Con il Fai alla scoperta degli interni di Villa Levi. VIDEO

Con il Fai alla scoperta degli interni di Villa Levi. VIDEO
Reggionline INTERNO

A dicembre del 2020 Villa Levi è anche al centro di una mozione votata all’unanimità in Consiglio Comunale che richiede interventi urgenti a seguito dell’aggravamento della situazione dell’immobile di proprietà dell’Università di Bologna.

– Villa Levi riapre le sue porte in occasione delle Giornate Fai d’Autunno, sabato 16 e domenica 17 ottobre: per l’occasione è in programma l’apertura straordinaria del primo piano dello storico edificio. (Reggionline)

La notizia riportata su altri media

La visita sarà possibile mediante prenotazione online sul portale https://fondoambiente. Il Green Pass è obbligatorio anche per l’ingresso ai luoghi di carattere naturalistico (Estense.com)

E poi ancora: il Campus della Bocconi - con le sue linee morbide progettate dallo Studio SANAA di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa - Villa Necchi Campiglio, la Scuola Militare Teuliè e Palazzo Edison, costruito su progetto dell'architetto Enrico Combi tra il 1891 e il 1892. (MilanoToday.it)

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Le GFA 2021 in Val Sangone sono in collaborazione con Unione dei Comuni Montani Val Sangone e Città di Giaveno. (ValsusaOggi)

Giornate Fai d'Autunno, la decima edizione in Toscana ea Firenze

Lungo questo itinerario stradale sono presenti cartelli di color marrone che indicano l’area protetta del Lago di Porta. Dislivello percorso: 0 m Partenza: Casina Mattioli, Via Lago, Montignoso Arrivo: Casina Mattioli. (La Voce Apuana)

Queste Giornate d’Autunno sono finalizzate alla sostenibilità ambientale che è la sfida di oggi per far sì che il pianeta non si distrugga”. L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. (BlogSicilia.it)

La visita proposta durante le Giornate FAI permetterà di scoprire la villa, raramente visitabile, la sua storia e l’unicità dell’istituto universitario che ospita. L'appuntamento con le Giornate Fai d'Autunno è per il fine settimana del 16 e 17 ottobre. (055firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr