Con la nuova ordinanza zona bianca in Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Trento

ReggioSera.it INTERNO

– “Tornerò dopo la fine di questa conferenza stampa al ministero della Salute e firmerò, come sempre avviene tutti venerdì, una nuova ordinanza.

Credo che questo sia un dato molto rilevante e importante”, ha concluso Speranza (Fonte Dire)

È un’ordinanza che ritengo essere importante perché porta in zona bianca una parte molto larga nel nostro Paese, circa il 50% dei nostri concittadini.

Questa ordinanza prevederà la zona bianca per le regioni Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e per la Provincia autonoma di Trento“. (ReggioSera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre più regioni in zona bianca. Per il presidente della regione Eugenio Giani è “abbondantemente dentro quelli che sono i parametri della zona bianca”. (Reportage online)

Si andranno ad aggiungere alle altre già in zona bianca e in tutto da lunedì prossimo ci saranno tredici regioni bianche. Zona bianca e spostamenti. In zona bianca non c’è il coprifuoco. (Blitz quotidiano)

Si va quindi verso la riapertura di circa 6.500 sale giochi, che si aggiungeranno alle oltre 2.400 attività già riaperte negli ultimi 15 giorni in Molise, Friuli, Sardegna, Liguria, Veneto, Abruzzo e Umbria Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. (Agipronews)

Il ministro della Salute Roberto Speranza (nella foto), nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale, ha confermato il passaggio in questa fascia anche per Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna, Puglia (Redazione Jamma)

Come ormai noto per entrare in zona bianca bisogna avere un numero di casi per 100mila abitanti inferiore a 50 per tre settimane di seguito. Fornito da La Repubblica. Da lunedì diventano bianche la Provincia di Trento, la Lombardia, il Lazio, l'Emilia-Romagna, il Piemonte e la Puglia (Notizie - MSN Italia)

E’ un segnale importante e incoraggiante che segnala come siamo sulla strada giusta, pur continuando io ad avere parole di prudenza”. E’ un’ordinanza che ritengo importante perché porta in zona bianca una parte molto larga del nostro Paese, circa il 50% dei nostri concittadini. (Padova News)