Euronext lancia bond da 1,8 mld per rifinanziare acquisto Borsa Italiana

LaPresse ECONOMIA

Milano, 7 mag.

Bank of America, Credit Agricole CIB, HSBC e JP Morgan hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e ABN AMRO, BNPP, IMI Intesa, Mediobanca, SGCIB, UniCredit e ING Securities hanno agito in qualità di Joint active bookrunner sull’operazione

Lo riferisce il gruppo in una nota, spiegando che il ricavato dell’emissione sarà utilizzato per rifinanziare parzialmente l’acquisizione del gruppo Borsa Italiana, perfezionata in data 29 aprile 2021 per un corrispettivo finale di 4.444 milioni di euro. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Confermiamo l’impegno a erogare dividendi per un payout ratio del 70% rispetto all’utile netto 2021 – previsto ben al di sopra di 3,5 miliardi – parzialmente attraverso un interim dividend nel corso di quest’anno, previa autorizzazione della BCE” (Finanzaonline.com)

La possibilita' di pagare acconti sul dividendo e' stata inserita nello statuto della banca in occasione dell'ultima assemblea degli azionisti. Com-Ppa-. (RADIOCOR) 05-05-21 13:40:10 (0378) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

A valere sui risultati del 2021, IntesaSanpaolo punta al pagamento di un ammontare di dividendi cash corrispondente a un payout ratio pari al 70% dell’utile netto, da distribuire in parte come acconto nell’anno in corso (1,06 miliardi di euro già maturati nel primo trimestre 2021). (SoldiOnline.it)

Qualche elemento di apprensione in Veneto, che ha un indice Rt "ad un passo" dalla zona arancione. Nell'area intermedia, potrebbero non rimanere la Puglia e la Sardegna, che ambiscono a salire in zona gialla. (Yahoo Finanza)

Per Mario Giaccone (Monviso) "la falla è sulla capacità strategica di progettare il futuro di questo territorio fra 30-40 anni Un’area questa in cui sono stati raccolti circa 200 progetti, più di 20 cantierabili, per un valore di oltre 700 milioni di euro". (Yahoo Finanza)

E tuttavia, ha detto ancora, «Intesa Sanpaolo ha conseguito un inizio d’anno eccellente» mostrando di aver costruito un «modello è solido e redditizio». Con 1,5 miliardi di utile netto, in crescita del 32%, Intesa Sanpaolo archivia il miglior trimestre di sempre e intravede già per l’intero 2021 un risultato superiore ai 3,5 miliardi a suo tempi indicati negli obiettivi del piano. (Corriere della Sera)