Covid, Speranza “Non vanificare i sacrifici fatti”

LiberoQuotidiano.it INTERNO

L’Italia ha, attualmente, uno dei migliori dati europei sull’incidenza.

12 giugno 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in zona bianca.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di un incontro al ministero sul tema del rafforzamento della sanità territoriale

Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

editato in: da. (Teleborsa) – Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna. (QuiFinanza)

Continua a leggere. PARTENZE PER 3,9 MLN ITALIANI. "Da lunedì si troveranno in zona bianca 40,9 milioni di persone, pari al 69% della popolazione nazionale REGOLE PER ZONA BIANCA. Se nella zona gialla c'è ancora il coprifuoco dalle 24 alle 5, per chi si trova in fascia bianca il coprifuoco viene abolito immediatamente. (Yahoo Notizie)

Cosa si può fare nella zona bianca? Ecco un riepilogo di quello che si può fare nella zona bianca sulla base delle faq pubblicate e aggiornate costantemente dal Governo. (RiminiToday)

Il nuovo provvedimento riguarda Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento». 610 test effettuati.Continuano infine a calare gli attualmente positivi nel nostro Paese, 165. (Gazzetta di Modena)

Il governo intanto nei giorni ha aggiornato sul proprio sito le Faq sulla zona bianca, rispondendo alle domande più comuni dei cittadini Resteranno in zona gialla solamente Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Bolzano. (PerugiaToday)

Il ministro della Salute ha definito incoraggiante la situazione perché permette di guardare al futuro con fiducia ma ha auspicato prudenza, per non rendere vani i sacrifici fatti (TG La7)