Coronavirus, per Speranza occorre mantenere “corrette abitudini”

BaraondaNews INTERNO

Ha però sottolineato che occorre “insistere su questa strada con prudenza e gradualità”, invitando a mantenere “corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”

Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in zona bianca: “risultato incoraggiante”. Coronavirus, per Speranza occorre mantenere “corrette abitudini” –. “L’Italia ha attualmente uno dei migliori dati europei sull’incidenza”, ha dichiarato il Ministro della Salute Roberto Speranza (BaraondaNews)

Su altre testate

Il governo intanto nei giorni ha aggiornato sul proprio sito le Faq sulla zona bianca, rispondendo alle domande più comuni dei cittadini In zona gialla invece al momento rimane il limite di quattro persone allo stesso tavolo, sia al chiuso, sia all’aperto. (PerugiaToday)

Prima autorizzato solo fino a 55 anni, poi sospeso in attesa dell’Ema dopo alcuni episodi di trombosi, poi raccomandato per gli over 60. editato in: da. (Teleborsa) – Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna. (QuiFinanza)

Il ministro della Salute ha definito incoraggiante la situazione perché permette di guardare al futuro con fiducia ma ha auspicato prudenza, per non rendere vani i sacrifici fatti (TG La7)

Cosa si può fare nella zona bianca? Non è necessario motivare gli spostamenti all’interno della zona bianca e, dalle ore 5 alle 24 quelli verso e all’interno della zona gialla. (RiminiToday)

E con l'Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti, a fine mese tutte le regioni potrebbero passare in zona bianca. (Yahoo Notizie)

610 test effettuati.Continuano infine a calare gli attualmente positivi nel nostro Paese, 165. Il nuovo provvedimento riguarda Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento». (Gazzetta di Modena)