Nations League, l’Italia del volley chiude la seconda settimana con il botto: 3-0 alla Cina

SportFair SPORT

MATTIA BOTTOLO: “con questo 3-0 si chiude una tappa che ci ha regalato tre vittorie e una grande sfida persa contro il Giappone.

A scuotere l’Italia è stato Daniele Lavia, che ha propiziato un buon break e spinto avanti i compagni (17-15).

In Polonia i campioni d’Europa affronteranno: Bulgaria (5 luglio), Iran (7 luglio), Serbia (8 luglio) e Olanda (10 luglio).

SportFair. La nazionale italiana maschile ha chiuso la seconda settimana di gioco della Volleyball Nations League 2022, battendo la Cina 3-0 (25-21, 25-18, 25-19). (SportFair)

Ne parlano anche altri giornali

Volley, Giolito: “Buona reazione e ricezione migliorata. Queste le parole di Nicola Giolito, tecnico dell’Italia (momentaneamente alla guida degli azzurri per via della positività al Covid del Ct De Giorgi e il suo secondo), dopo la netta vittoria contro la Slovenia nella Volley Nations League maschile 2022 (SPORTFACE.IT)

L’Italia ha aggredito fin da subito gli avversari, i buoni turni in battuta degli azzurri hanno messo in grande difficoltà la Slovenia (7-2). IL TABELLINO-. ITALIA - SLOVENIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-21). (Tuttosport)

ITALIA-CINA, NATIONS LEAGUE VOLLEY: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO. DOMENICA 26 GIUGNO:. 13.00 Italia vs Cina. ITALIA-CINA, COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING. Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Arena (canale 201). (OA Sport)

Oggi era la prima volta che vedevamo la Cina e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. A scuotere l’Italia è stato Daniele Lavia, che ha propiziato un buon break e spinto avanti i compagni (17-15). (Tuttosport)

Alessandro Michieletto e Giulio Pinali sono stati tra i protagonisti, di seguito le dichiarazioni rilasciate ai canali federali. Siamo migliorati al servizio, abbiamo cercato un approccio differente rispetto alla partita di ieri dove abbiamo fatto errori. (OA Sport)

In Polonia i campioni d’Europa affronteranno nell’ordine: Bulgaria (5 luglio), Iran (7 luglio), Serbia (8 luglio) e Olanda (10 luglio). Gli azzurri torneranno in campo dal 5 al 10 luglio a Danzica per l’ultimo round della fase preliminare. (Volleyball.it)