De Laurentiis attacca i giocatori africani, “imbarazzo in squadra”: che faranno Osimhen e Anguissa? I tifosi del Napoli prendono posizione

Il Fatto Quotidiano SPORT

Dopo le parole di De Laurentiis i calciatori hanno ricevuto una serie infinita di messaggi da parte dei loro connazionali.

La prossima Coppa d’Africa è in programma a gennaio 2024 e con ogni probabilità sia Osimhen che Anguissa vi prenderanno parte

Le esternazioni di Aurelio De Laurentiis riguardo i calciatori africani hanno fatto scalpore.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, nell’amichevole con il Girona i circa 1000 tifosi presenti al Patini si sono fatti sentire in particolare per i due giocatori africani, quasi a voler prendere posizione sulla vicenda. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Prendendo spunto dallo "" di De Laurentiis, abbiamo ipotizzato un paio di soluzioni per risolverlo e per conciliare le esigenze di club e Nazionali. Senegal campione d'Africa: folla oceanica a Dakar per la festa. (Eurosport IT)

Sono furioso con alcuni giornalisti", le parole di Salvatore Caiazza. Faccio riferimento ad alcune grandi testate che vogliono affossare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. (AreaNapoli.it)

Koulibaly, comprensibilmente, c’è rimasto male: «Serve rispetto per le nazionali africane». Ha ragione Kalidou quando dice: «So per certo che a Napoli tante persone non la pensano come De Laurentiis» (Tutto Napoli)

Perché sempre l’Africa?». Calcio Napoli - Roger Milla ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in merito alle parole rilasciate da Aurelio De Laurentiis sui calciatori africani. (CalcioNapoli24)

Ma sono sicuro che al Napoli tante persone non la pensano come lui, né in città né in società” De Laurentiis faceva riferimento ai rischi che questa competizione comporta, perché si svolge in pieno inverno. (Sportitalia.it)

Zazzaroni difende il presidente del Napoli, finito nella bufera per aver dichiarato che non ingaggerà più calciatori africani a meno che non rinuncino alla Coppa d’Africa. E’ il titolo dell’editoriale a firma del direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, sull’edizione online del quotidiano. (IlNapolista)