Morta di cancro Ronnie Spector, leader delle Ronettes e icona degli anni ‘60 - L'Unione Sarda.it

Morta di cancro Ronnie Spector, leader delle Ronettes e icona degli anni ‘60 - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it CULTURA E SPETTACOLO

La cantante, icona degli anni '60, aveva formato il gruppo tutto femminile nel 1957 con la sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley.

"Il nostro amato angelo terreno, Ronnie, ha lasciato pacificamente questo mondo oggi dopo una breve battaglia col cancro", si legge nel comunicato della famiglia.

Furono il primo gruppo femminile ad andare in tour con i Beatles, aprendo i loro concerti nella tournée del 1966

La band ha segnato gli anni ‘60 con una lunga serie di hit: "Baby, I Love You" e "(The Best Part of) Breakin' Up", "Be My Baby. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ronnie Spector, leader del gruppo pop The Ronettes e potente voce dei suoi hit come «Be My Baby» e «Baby I love You» è morta di cancro a 79 anni. «Il nostro amato angelo terreno, Ronnie, ha lasciato pacificamente questo mondo oggi dopo una breve battaglia col cancro», ha reso noto la famiglia. (Corriere del Ticino)

Phil Spector è morto in prigione nel 2021, per complicazioni legate al Covid, mentre stava scontando una condanna per omicidio Era stata sposata con Phil Spector, poi accusato di violenze. E’ morta Ronnie Spector, leder delle Ronettes, il celebre gruppo al femminile arrivato alla fama negli anni Sessanta grazie a successi come «Be My Baby», «Baby I Love You» e «Walking in the Rain». (Corriere della Sera)

Il successo con le Ronettes. leggi anche. Zendaya nei panni di Ronnie Spector nel film dedicato alla cantante. Nata Veronica Greenfield a New York il 10 agosto 1943, Spector era figlia di una madre afroamericana-cherokee e di un padre di origini irlandesi Ronnie ha vissuto la sua vita in un battito di ciglia, con ironia e con il sorriso. (Sky Tg24 )

È morta Ronnie Spector, icona degli anni ‘60, leader delle Ronettes- Corriere.it

A cura di Giulia Turco. È morta Ronnie Spector, la cantante icona anni ’60 che nel 1957 aveva formato la band pop tutta al femminile, The Ronettes, insieme alla sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley. (Music Fanpage)

È morta all’età di 78 anni Ronnie Spector icona della musica Anni ’60 e ’70, nonché leader e fondatrice – assieme alla sorella Estelle Bennet e alla cugina Nedra Talley – delle Ronettes. Come ha fatto sapere la famiglia tramite un breve comunicato, l’artista è deceduta a causa delle conseguenze di un tumore, contro il quale stava lottando da qualche tempo. (DireDonna)

Nel 1968 sposò Phil Spector, pioniere della tecnica di registrazione del «muro di suono». La cantante si è spenta «dopo una breve battaglia contro il cancro», ha fatto sapere la sua famiglia in una nota. (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr