Morta di cancro Ronnie Spector, leader delle Ronettes e icona degli anni ‘60 - L'Unione Sarda.it

La cantante, icona degli anni '60, aveva formato il gruppo tutto femminile nel 1957 con la sorella maggiore Estelle Bennett e la cugina Nedra Talley.

"Il nostro amato angelo terreno, Ronnie, ha lasciato pacificamente questo mondo oggi dopo una breve battaglia col cancro", si legge nel comunicato della famiglia.

Furono il primo gruppo femminile ad andare in tour con i Beatles, aprendo i loro concerti nella tournée del 1966

La band ha segnato gli anni ‘60 con una lunga serie di hit: "Baby, I Love You" e "(The Best Part of) Breakin' Up", "Be My Baby. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il romantico rapporto con Phil Spector era cominciato nel ’63, prima come relazione clandestina, poi ufficialmente, con il matrimonio nel ’68. “Be my baby”, uscita nel ’63, resta il pezzo cult assieme a “Baby I love you” e “Walking in the rain”, a cui sono seguiti brani natalizi. (La Voce di New York)

Nel 1957 ha formato il gruppo che sarebbe poi diventato noto come The Ronettes, composto insieme a sua sorella Estelle e alle loro cugine Nedra, Diane ed Elaine. Nata nel 1943 a New York con il nome di Veronica Yvette Bennett, una volta diventata moglie di Phil Spector si è fatta conoscere come Ronnie Spector (Paramount Network)

Los Angeles (California, Usa), 12 gen. (LaPresse/AP) – Ronnie Spector, icona rock degli anni ’60 che ha cantato da leader del gruppo femminile Ronette successi come ‘Be My Baby’, Baby I Love You e Walking in the Rain, è morta. (LaPresse)

L’Assessore Sanna ha inaugurato il laboratorio con il consueto taglio del nastro: “Grazie alla preziosa collaborazione tra l’amministrazione e la scuola si realizza un progetto che contribuirà al benessere e al successo formativo dei ragazzi. (Sardegna Reporter)

Durante il loro matrimonio il gruppo registrò i successi 'Be My Baby' e 'Baby I Love You'. Phil Spector è morto in prigione nel 2021, per complicazioni legate al Covid, mentre stava scontando una condanna per omicidio (Adnkronos)

Una celebrazione della vita e della musica di Ronnie sarà annunciata in futuro» La band di Ronnie Spector ebbe anche alcune canzoni protagoniste delle colonne sonore di film amatissimi, come Dirty Dancing, ad esempio. (Billboard Italia)