Tour de France 2022, Taco Van der Hoorn: "Sensazione di m***a, ho commesso qualche errore nel finale"

OA Sport SPORT

Andare così vicino a vincere una tappa al Tour ti lascia una grande delusione”.

Senza peli sulla lingua Van der Hoorn, in grado di vincere una frazione al Giro d’Italia lo scorso anno: “Avevo progettato di essere in fuga oggi sin da quando mi è stato detto che sarei stato al Tour de France.

La quinta tappa del Tour de France ha regalato lo spettacolo che tutti ci aspettavamo.

Alla fine a giocarsi la vittoria sono stati i fuggitivi della prima ora, con Simon Clarke che è riuscito a superare per pochi centimetri il neerlandese Taco Van der Hoorn. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Fuga vincente, rivivi l'arrivo. I bocciati. Mathieu van der Poel. Proprio non ci siamo. Tadej Pogacar Jonas Vingegaard Adam Yates Geraint Thomas Daniel Martinez Aleksandr Vlasov Romain Bardet Nairo Quintana Enric Mas Primoz Roglic Damiano Caruso. (Eurosport IT)

Lo sloveno, vincitore della corsa a tappe francese nel 2020 e 2021, è anche la nuova maglia gialla (Napoli Magazine)

Classifica: 1) Wout Van Aert (Bel, Jumbo) in 16h 17’22’’, 2) Powless (Usa) a 13’’, 3) Boasson Hagen (Nor) a 14’’, 4) Pogacar (Slo) a 19’’, 7) Vingegaard (Dan) a 40’’, 11) Cattaneo a 55’’, 37) Caruso a 1’59’’, 44) Roglic (Slo) a 2’36’’ (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma) lascia la vetta della generale che finisce proprio nelle mani di Pogacar. Domani la settima tappa, la Tomblaine-Planche des Belles Filles di 176.5 chilometri. (Sardegna Reporter)

Primož è caduto, ma ho saputo quello che ha fatto e adesso sta bene e questa è la cosa più importante. In particolare a destare preoccupazione è stato Jonas Vingegaard, che in seguito ad un guasto meccanico è stato costretto a prendere la bici, troppo grande per lui, di Van Hooydonck. (TUTTOBICIWEB.it)

Highlights sesta tappa Tour de France 2022: show di Pogacar (VIDEO). by Giorgio Billone 2. Il video con gli highlights della sesta tappa del Tour de France 2022: show di Pogacar in un finale in cui stacca tutti sul rettilineo conclusivo vincendo la frazione e conquistando anche la maglia gialla, con la volontà di non lasciarla più. (SPORTFACE.IT)