Eurolega, l'Olimpia Milano crolla contro l'Efes, Virtus male col Maccabi

ilGiornale.it SPORT

Nel 31° turno di Eurolega l'Olimpia Milano viene sconfitta a Istanbul 89-69 contro l'Efes. Era quasi uno spareggio quello tra Efes e Olimpia. Una delle migliori prestazioni stagionali dei campioni in carica complica la rimonta playoff dell'Olimpia. La squadra di Ataman non stacca mai la spina in difesa e in attacco trova punti da tutti i suoi migliori giocatori in momenti diversi del match. Troppo forti i bi-campioni d'Europa in carica per uno scontro diretto fondamentale. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le V-nere provano a reagire dopo la sonora sconfitta rimediata a Tel Aviv (Israele) contro il Maccabi (111-80), che questa sera ospita l’Olimpia Milano. 13-18 è il record dei bianconeri a tre giornate dal termine della stagione che li ha visti ritornare a calcare il massimo palcoscenico continentale. (OA Sport)

Così Paolo Bartezzaghi nella sua analisi: «Il crollo La fiammata delle ultime settimane, con le otto vittorie in nove partite, si è spenta. Quell’unica sconfitta a Madrid con il Real Madrid era maturata nel finale e aveva dato comunque segnali di combattività per la squadra di Ettore Messina che invece a Istanbul è crollata dopo pochi minuti». (RealOlimpiaMilano)

La matematica esclusione ancora non è arrivata, ma tutto lascia presagire che sarà solo una questione di ore. La sconfitta in terra turca, infatti, ha chiuso definitivamente il piccolo spiraglio playoff che la compagine meneghina aveva lasciato aperto nelle ultime settimane. (BPD - Backdoorpodcast)

Non abbiamo mostrato alcun desiderio di competere e questo è l’aspetto peggiore di questa serata“. Ci hanno colpito in faccia nei primi cinque minuti e quello che abbiamo fatto è stato giocare una partita patetica. (SPORTFACE.IT)

La dura conferenza stampa di Ettore Messina dopo il ko con l’Anadolu Efes. Ecco il passaggio chiave. La dura conferenza stampa di Ettore Messina dopo il ko con l’Anadolu Efes. Ecco il passaggio chiave dall’ufficio stampa Efes (RealOlimpiaMilano)

La notte della verità, della speranza, del profondo dolore. Il verdetto del Bosforo è spietato per l’Olimpia, nella singola partita e nel più ampio quadro della stagione. La disperata rincorsa playoff dell’Olimpia ha una conclusione definitiva alla Sinan Erdem Hall (Eurodevotion)