Coach Ettore Messina duro con la sua Milano dopo il ko con l'Efes: "Partita patetica, siamo stati sopraffatti"

Eurosport IT SPORT

Coach Ettore Messina si è espresso in maniera dura nei confronti della squadra dopo il pesante ko per 89-69 incassato sul parquet di Istanbul contro i bi-campioni d'Europa dell'Anadolu Efes, una sconfitta che ha virtualmente eliminato l'Olimpia dalla corsa-playoff. “Complimenti a loro, hanno giocato una grande partita e colto una vittoria molto importante - ha dichiarato Messina -. Ci hanno colpito in faccia nei primi cinque minuti e quello che abbiamo fatto è stato giocare una partita patetica. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Read Time: 5 Minute, 10 Second L’Efes gioca una prova di grandissimo spessore tecnico e agonistico e spezza le reni della truppa di Messina, negandole un futuro nella competizione, come accaduto in modalità diverse già un anno fa. (Eurodevotion)

Si tratta di un fallimento di proporzioni storiche per l’Olimpia, che ad inizio stagione si presentava come una delle squadre favorite alla vittoria finale dell’Eurolega. La matematica esclusione ancora non è arrivata, ma tutto lascia presagire che sarà solo una questione di ore. (BPD - Backdoorpodcast)

«Ci hanno preso a schiaffi in faccia nei primi cinque minuti ed abbiamo disputato una prova patetica, senza mostrare fuoco e competitività. Questa è la parte triste di questa serata. La dura conferenza stampa di Ettore Messina dopo il ko con l’Anadolu Efes. (RealOlimpiaMilano)

La Gazzetta dello Sport titola a pagina 33: «Olimpia quasi fuori. L’Efes domina lo spareggio. Messina duro: “Gara patetica”». (RealOlimpiaMilano)

Trentunesima giornata di Eurolega. Oggi: Zalgiris Kaunas-Monaco, Stella Rossa Belgrado-Valencia, Olympiacos Pireo-Villeurbanne, Real Madrid-Fenerbahce. (il Resto del Carlino)

Le V-nere provano a reagire dopo la sonora sconfitta rimediata a Tel Aviv (Israele) contro il Maccabi (111-80), che questa sera ospita l’Olimpia Milano. 13-18 è il record dei bianconeri a tre giornate dal termine della stagione che li ha visti ritornare a calcare il massimo palcoscenico continentale. (OA Sport)