Eurolega, Milano perde a Istanbul: i play-off sono lontani

la Repubblica SPORT

Finiscono (probabilmente) alla "Sinan Erdem" di Istanbul i sogni di post season dell'Olimpia Milano, che viene spazzata via 69 a 89 dall'Efes. La squadra di Ataman gioca una partita perfetta, lucida e determinata sui due lati del campo, prima disinnescando Napier, tenuto a soli 6 punti segnati, ed impedendogli in ogni momento di potersi accendere; e poi attaccando con grande efficacia, contro la difesa dei biancorossi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Read Time: 5 Minute, 10 Second L’Efes gioca una prova di grandissimo spessore tecnico e agonistico e spezza le reni della truppa di Messina, negandole un futuro nella competizione, come accaduto in modalità diverse già un anno fa. (Eurodevotion)

Così Paolo Bartezzaghi nella sua analisi: «Il crollo La fiammata delle ultime settimane, con le otto vittorie in nove partite, si è spenta. Quell’unica sconfitta a Madrid con il Real Madrid era maturata nel finale e aveva dato comunque segnali di combattività per la squadra di Ettore Messina che invece a Istanbul è crollata dopo pochi minuti». (RealOlimpiaMilano)

Secondo impegno in Eurolega per la Virtus Bologna, che si sposta ad Istanbul (Turchia) per affrontare oggi giovedì 30 marzo alle ore 19:30 (ora italiana) i bi-campioni dell’Efes Istanbul nel trentaduesimo turno della regular season 2022-2023. (OA Sport)

La dura conferenza stampa di Ettore Messina dopo il ko con l’Anadolu Efes. Ecco il passaggio chiave dall’ufficio stampa Efes La dura conferenza stampa di Ettore Messina dopo il ko con l’Anadolu Efes. Ecco il passaggio chiave. (RealOlimpiaMilano)

Le altre gare: Panathinaikos Atene-Bayern Monaco 86-76, Efes Istanbul-Milano 89-69, Baskonia-Alba Berlino 93-87, Partizan Belgrado-Barcellona 80-89. Oggi: Zalgiris Kaunas-Monaco, Stella Rossa Belgrado-Valencia, Olympiacos Pireo-Villeurbanne, Real Madrid-Fenerbahce. (il Resto del Carlino)

La matematica esclusione ancora non è arrivata, ma tutto lascia presagire che sarà solo una questione di ore. Ieri l’Olimpia Milano ha perso una partita fondamentale, in Eurolega, contro l’Anadolu Efes. (BPD - Backdoorpodcast)