Ribaltato il caso del migrante "picchiato", Asgi mette in guardia Roma: "No a ripresa delle riammissioni"

TriestePrima INTERNO

Se da un lato il tribunale di Roma ha ribaltato il "caso" condannando la versione fornita dal migrante di origini pakistane "picchiato e respinto" dalla polizia, dall'altro non smentisce l'illegittimità delle procedure di riammissione tra Italia e Slovenia.

La vicenda è quella relativa a M.Z., giovane migrante che dopo la sua testimonianza aveva portato il tribunale di Roma a condannare il Viminale in merito alle riammissioni tra i due Stati. (TriestePrima)

La notizia riportata su altri media

Il video dell'aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane. Due agrigentini, di 28 e 39 anni, e un calabrese di 44 anni , sarebbero i responsabili di un pestaggio a colpi di spranga e tubi di plastica condotto ai danni di un migrante di 23 anni originario della Guinea avvenuto a Ventimiglia. (AgrigentoNotizie)

«La situazione è problematica – prosegue Marmo – da quando il campo è stato chiuso, le persone sono abbandonate a loro stesse». «Noi aiutiamo le famiglie con donne sole e bambini in due alloggi che la diocesi ci ha messo a disposizione – prosegue Marmo che lancia un appello – ora più che mai è importante ripristinare il centro d’accoglienza» (Avvenire)

Il migrante è stato invece portato all'ospedale di Bordighera dal quale è stato dimesso con 10 giorni di prognosi per lesioni e. Colpito a colpi di spranga da tre sconosciuti. (Il Manifesto)

POTREBBE INTERESSARTI: Agenzia delle Entrate: Problemi al sito per i 730 precompilati. Il Questore di Imperia Pietro Milone: “La gente ragiona sempre meno”. (Ck12 Giornale)

Non ci sembrano considerazioni razziste ma di buon senso all'interno di una normale comunità a cui deve essere garantita la sicurezza Il fatto di domenica é da condannare sotto ogni profilo oggettivo e di buon senso: illegittima l'irregolarità del migrante e degli atti commessi, condannabile sotto ogni profilo l'azione punitiva. (SanremoNews.it)

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, per soccorrere il barista ferito, e agenti del commissariato impegnati a ricostruire la dinamica. Troppo chiasso in strada, nella quiete del pomeriggio, così il titolare di un bar di via Mazzini a Ventimiglia è stato ferito con una coltellata da un condomino della sovrastante palazzina infastidito dal rumore. (Primocanale)