Covid Latina, vaccini: caos AstraZeneca, open week a rilento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

Intanto la Asl territoriale sta cercando sul territorio la giusta location per allestire un nuovo centro vaccinale dove somministrare il farmaco Johnson & Johnson, che per adesso viene iniettato soltanto nelle farmacie

Di conseguenza le indicazioni per l'uso di AstraZeneca cambiano di nuovo.

E così sia la Commissione tecnica scientifica di Aifa sia il Comitato tecnico scientifico del ministero della Salute hanno affrontato la questione. (latinaoggi.eu)

Su altri media

Perché più corrono veloci i vaccini, più cittadini ricevono in fretta la prima dose, meno persone muoiono", ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti. Oppure, si ritiene di fare a meno di AstraZeneca, pur rallentando le vaccinazioni, perché è considerato troppo rischioso? (Adnkronos)

Io sono mesi che dico che il vaccino AstraZeneca non va somministrato alle donne giovani e oggi, con la morte della 18enne di Genova, per me è un fallimento personale". L'immunologa, ospite a La7 da Lilli Gruber, è intervenuta sul caso della 18enne di Genova morta per trombosi dopo AstraZeneca. (Liberoquotidiano.it)

Sono state avviate le procedure previste dai protocolli sanitari “per capire se esista o meno una effettiva relazione tra i malori accusati dalla 18enne, il decesso e la somministrazione del vaccino Astrazeneca”. (Liguria Notizie)

. dvertisements. (HelpMeTech)

Più di cento famiglie con 660 bambini dal 2013 hanno preso possesso di un edificio abbandonato che era sede, ironia della sorte, dell’assessorato alla Casa del Comune di Roma. Noi qui siamo abituati a vivere sotto la minaccia dello sgombero, diciamo che ormai ci siamo attrezzati. (LaPresse)

Quando possono manifestarsi i sintomi di trombosi dopo il vaccino? Il ministero della Salute in una nota informativa ha spiegato la correlazione tra il vaccino AstraZeneca e la possibilità che questi possano provocare trombosi. (Il Riformista)