Kalashnikov e l'assalto alla mobilità del futuro con due veicoli elettrici

La Stampa ECONOMIA

Poiché negli ultimi tre anni la tecnologia applicata all'elettrificazione ha fatto grandi passi in avanti non è affatto escluso che ci siano state modifiche, in particolare per quanto riguarda il raggio d'azione.

Kalashnikov, almeno per ora non ha diffuso informazioni relative ai due veicoli, né i possibili tempi di industrializzazione.

La Kalashnikov ha due nuovi colpi in canna per provare a farsi un nome anche in campo automobilistico, cioè le declinazioni a tre e quattro ruote del proprio taxi elettrico. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Anche l’impostazione degli interni è la medesima, ma in questa versione a tre ruote è presente un tetto apribile L’elettrica a quattro porte della Kalashnikov Kalashnikov. La storia della Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018 quando l'azienda ha presentato l'Electric CV-1 Concept, un EV caratterizzato da uno stile retrò. (Wired.it)

Forse non molti sanno però che la società dell’Est circa 3 anni fa ha deciso di differenziare il suo business sviluppando una serie di prototipi di auto elettriche. Chi ha visto almeno una volta un film d’azione sul grande e sul piccolo schermo si sarà imbattuto almeno una volta nel fantomatico AK-47, fucile d’assalto che ha reso nota l’azienda russa Kalashnikov. (FormulaPassion.it)

Una serie di immagini contenute all'interno un brevetto fanno intendere che il prototipo UV-4 possa davvero arrivare alla produzione in serie. Eppure, forse non tutti si ricordano che l'azienda russa è anche impegnata da un po' di tempo nel settore delle auto elettriche. (HDmotori)

Si chiama Kalashnikov, è prodotto dalla stessa azienda che produce il fucile, ma… non è un’arma. La storia di Kalashnikov con le auto elettriche è iniziata nel 2018, quando l’azienda russa ha presentato l’Electric CV-1 Concept. (Computer Magazine)

Modelli di produzione Il Kalashnikov Izh UV-4, primo modello della casa, è un’elettrica a quattro porte apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo. L'azienda russa che produce attrezzature militari negli ultimi mesi ha cercato di ampliare il proprio business sviluppando veicoli elettrici. (Sky Tg24)

Il produttore dell’iconica arma, Kalashnikov group, tuttavia, sembra pronto per estendere il suo business anche ad altri settori. L’Ak47 è una delle armi più diffuse e popolari al mondo, ben nota a tutti gli appassionati e non solo. (Armi e Tiro)