Kalashnikov, nel mirino la mobilità elettrica - Quattroruote.it

Kalashnikov, nel mirino la mobilità elettrica - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

Dopo un esperimento datato 2018, l'azienda russa, nota per la produzione del fucile automatico più famoso del mondo, ha deciso di investire nell'automotive con due progetti inediti.

A tre o quattro ruote per uso urbano.

Allo studio ci sono due distinti modelli a propulsione elettrica, denominati Izh UV-3 ed Izh UV-4.

Le vetture hanno dimensioni estremamente compatte (3,4 metri di lunghezza per la quattro ruote). (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

La prima, apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo, si chiamerebbe Izh UV-4, una quattro porte dal look particolarmente aggressivo e linee che si ispirano al mondo dei veicoli militari Il produttore dell’iconica arma, Kalashnikov group, tuttavia, sembra pronto per estendere il suo business anche ad altri settori. (Armi e Tiro)

Lo stile è molto simile all’UV-4 anche se è dotato di tetto apribile e di soli due posti, con un vano bagagli Forse non molti sanno però che la società dell’Est circa 3 anni fa ha deciso di differenziare il suo business sviluppando una serie di prototipi di auto elettriche. (FormulaPassion.it)

Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote. Modelli di produzione Il Kalashnikov Izh UV-4, primo modello della casa, è un’elettrica a quattro porte apparsa nel 2018 sotto forma di prototipo. (Sky Tg24)

Dalla Russia con la scossa: ecco a voi Kalashnikov e stavolta non è un mitra

Parlando del modello più grande, quello a 4 porte e con 4 ruote, l’aspetto definitivo del veicolo di serie non si discosterà molto dal prototipo. Aspettando il 2022. Oltre al veicolo a quattro ruote, come detto, la Kalashnikov ha in programma anche un triciclo con una sola ruota al retrotreno (InsideEVs.it)

Anche l’impostazione degli interni è la medesima, ma in questa versione a tre ruote è presente un tetto apribile Dalla Kalashnikov Izh UV-4 sarà ricavata anche una versione più compatta a due porte e tre ruote. (Wired.it)

Kalashnikov è solo l’ultima delle aziende che hanno deciso di buttarsi nel mercato fiorente dell’elettrico, attualmente dominato dal colosso Tesla di Elon Musk Ecco triciclo e auto elettrici che l’azienda russa ha deciso di produrre per… ampliare il proprio business. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr