Covid, in Gran Bretagna è allarme variante indiana: in una settimana il 90% in più dei contagi

leggo.it INTERNO

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Giugno 2021, 19:44

E ha aggiunto che dal suo punto di vista un mancato rinvio di qualche settimana delle riaperture ulteriori del 21 giugno sarebbe «difficile da giustificare».

Secondo il bollettino odierno si registrano 6.048 casi su quasi un milione di tamponi.

Leggi anche > Estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi, martedì 8 giugno 2021: i numeri e le quote. La variante indiana del Covid (ribattezzata variante Delta dall'Oms) nel Regno Unito è divenuta ormai dominante. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo 3 pazienti gravi nel Bresciano. In questo senso la discesa è anche bresciana. Nel marzo scorso si era arrivati a oltre 1.200 pazienti Covid ricoverati in provincia: ad oggi, come scrive il Giornale di Brescia, i degenti positivi ricoverati nei reparti ordinari sono solo 127, quasi 10 volte di meno. (BresciaToday)

Secondo i piano resi noti sinora, l’ospedale dovrebbe comunque garantire una quindicina di posti per le patologie legate alla SarsCov2. Ieri l’intera struttura convertita in ospedale Covid ospitava solo due pazienti ancora positivi al coronavirus. (La Voce di Manduria)

La variante indiana. Preoccupa la diffusione repentina della "variante indiana" Complice la variante indiana, che nel Regno Unito sta facendo segnare un rimbalzo di casi settimanali pari al 90%, il rischio di un nuovo picco "non è da escludere", afferma l'esperto. (il Giornale)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,6%. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 740 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 361.632. (SulPanaro)

Sono invece 94 (-6) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre resta invariato il numero dei pazienti (6) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Covid in Sardegna, oggi 37 contagi e due morti: scende sotto quota cento il numero dei ricoverati. (Casteddu Online)

“Ad oggi – ha ricordato il virologo – sono 6 casi ogni milione di persone” le reazioni gravi al vaccino Si ragiona su riaperture sempre più larghe, ma c’è chi prova a mantenere l’allerta alta: è il caso di Fabrizio Pregliasco, docente dell’Università Statale di Milano. (Virgilio Notizie)