Joao Pedro con l'Italia, Gravina: "Siamo a buon punto"

Joao Pedro con l'Italia, Gravina: Siamo a buon punto
Altri dettagli:
Tuttosport SPORT

Ora stiamo lavorando su tre posizioni e siamo a buon punto", le parole del numero uno della Federcalcio, a margine del consiglio federale di oggi a Roma.

"Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà al ct Mancini valutare se chiamarli oppure no".

L'attaccante brasiliano del Cagliari ha la cittadinanza italiana dal 2017 grazie al matrimonio con la siciliana Alessandra.

l presidente della Figc, Gabriele Gravina, apre alla possibilità di convocare Joao Pedro in nazionale in vista degli spareggi mondiali: "Il Club Italia si interessa a 360 gradi dei calciatori convocabili. (Tuttosport)

Su altre testate

Il sorteggio per i Mondiali ma non solo nelle parole di Gabriele Gravina, presidente FIGC, in occasione del Consiglio Federale. Le nuove maglie della Serie A 2021-2022. (Eurosport.it)

E ha poi aggiunto: "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà a Mancini valutare se chiamarli oppure no". Alla domanda sul punto della situazione Joao Pedro, primo calciatore in lista per la naturalizzazione, Gravina ha replicato: "Joao Pedro in Nazionale per i playoff dei Mondiali? (Il Romanista)

Gli uffici del Club Italia si interessano di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. Stanno lavorando su tre posizioni (tra queste Ibanez e Luiz Felipe, ndc) e sono a buon punto. (ForzaRoma.info)

Nazionale, rivoluzione per marzo! Non solo Joao Pedro: tre oriundi per Mancini

Ma in attesa di definire l’eventuale futuro in azzurro, Joao continua a migliorare le sue statistiche personali. Ma la partita di Joao Pedro ha visto anche tanta qualità: oltre al rigore trasformato per il definitivo 2-2, per il brasiliano anche due tiri nello specchio e altrettanti cross positivi. (TUTTO mercato WEB)

Ora stiamo lavorando su tre posizioni e siamo a buon punto. Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà al ct Mancini valutare se chiamarli oppure no" (Calciomercato.com)

Joao Pedro può essere convocato in Nazionale e con lui altri due oriundi: chi sono i calciatori che saranno a disposizione di ct Mancini. Infatti, stando a quanto detto da Gabriele Gravina, la Nazionale può aprire le porte a ben tre oriundi. (CalcioToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr