Gerusalemme, scontri alla spianata delle Moschee nell’ultimo venerdì di Ramadan: 200 feriti

LaPresse ESTERI

Secondo la Mezzaluna Rossa Palestinese, circa 205 palestinesi sono rimasti feriti, e 108 di questi sono stati trasferiti negli ospedali di Gerusalemme per essere curati

Secondo il ‘Jerusalem Post’, che cita un portavoce della polizia israeliana, circa 17 agenti sono rimasti feriti negli scontri e circa la metà di loro ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

Almeno 17 gli agenti rimasti feriti. Violenti scontri tra palestinesi e forze di sicurezza israeliane sono scoppiati sulla Spianata delle Moschee, a Gerusalemme, dove decine di migliaia di fedeli si erano radunati per celebrare le preghiere dell’ultimo venerdì del Ramadan. (LaPresse)

Su altre fonti

Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi indicati come cookies di terza parte. dati dell’utente sono raccolti anche mediante strumenti e servizi erogati da terze parti e da questi conservati. (Altre Notizie)

Il commando aveva aperto il fuoco contro un posto di polizia. (LaPresse) – I soldati israeliani hanno ucciso due miliziani palestinesi, ferendone un terzo, dopo che il commando aveva aperto il fuoco contro una postazione della polizia di frontiera a Jenin, in Cisgiordania. (LaPresse)

Secondo quanto si apprende dai media locali ci sarebbero circa 200 persone ferite, coinvolti anche 17 agenti delle forze di polizia. La Mezzaluna Rossa ha riferito che almeno quattro palestinesi sono rimasti feriti in modo grave (LaPresse)

Il Premier ha avuto a disposizione 28 giorni di tempo per trovare un’intesa con le altre forze parlamentari. (Zazoom Blog)

(LaPresse) – Violenti scontri sono scoppiati alla Spianata delle moschee a Gerusalemme e secondo le prime informazioni diffuse dai media israeliani numerosi palestinesi sono stati feriti. Decine di migliaia di fedeli musulmani si erano radunati per celebrare le preghiere dell’ultimo venerdì del ramadan e molti sono rimasti dopo la conclusione. (LaPresse)

gerusalemme. A fuoco alcune auto, polizia schierata in città. (LaPresse) Scontri e tensioni tra palestinesi e israeliani a Gerusalemme, che si sono affrontati lanciandosi sassi e sedie e hanno dato fuoco ad alcune auto, prima che la polizia israeliana intervenisse per separarli, arrestando almeno sette persone. (LaPresse)