Massimo Galli andrà in pensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SALUTE

Sono gli ultimi giorni di lavoro per Massimo Galli: il direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, infatti, andrà in pensione a partire dal 1° novembre 2021.

Incrociamo le dita e vediamo cosa succede"

"Non è che io voglio andare in pensione, ma giustamente al compimento del settantesimo anno d’età, alla fine dell’anno accademico un professore va a casa, funziona così secondo la legge italiana", ha spiegato Galli. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

Lo scienziato e docente universitario però promette di continuare a lottare in due interviste: “Non abbandono la trincea. Inoltre, a maggio gridavo che stavamo togliendo le restrizioni troppo presto. (Il Fatto Quotidiano)

"Partiamo dal chiarire alcuni concetti sulle cure domiciliari - avverte Galli - Quando siamo di fronte a una infezione Covid di modesta entità, che nella maggior parte dei casi si risolve da sola, non è dimostrato che si abbia un beneficio dalle cure a casa (Adnkronos)

Vai al blog. 16 settembre 2021 a. a. a. Gli ultimi giorni di Massimo Galli saranno cupi e cosparsi lapilli come gli ultimi giorni di Pompei. Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). (Liberoquotidiano.it)

Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. “Vanno evitate iniziative scarsamente supportate da dati – rimarca – tenendo conto che nella maggior parte delle persone con un quadro clinico negativo quello che andiamo a fare è la ventilazione e l’uso di cortisonici” (Quotidiano di Sicilia)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Galli: "Chi si oppone al Green pass non aiuta gli italiani a vivere". “Nonostante a novembre vado in pensione non abbandono la trincea. A dirlo l'infettivologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, che ha aggiunto: "Mi ritiro con la coscienza a posto. (triestecafe.it)