Phil Spencer sulla sua permanenza in Xbox: “non me ne andrò da nessuna parte domani”

Vi dirò, Game Pass oggi è una forte parte di questo, e continua ad essere sempre più grande e supportare la costruzione di grandi IP”.

Non so se ne farò altri 31, ma non me ne andrò da nessuna parte domani”, ha spiegato Spencer, un vero e proprio idolo tra i fan di Xbox, ora EVP del colosso di Redmond al gaming.

In un’intervista concessa ad Eurogamer.net, Phil Spencer ha rassicurato, perlomeno indirettamente, riguardo alla sua permanenza a lungo termine nel team Xbox. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Speaking to GameSpot, head of Xbox Phil Spencer said that “ensuring the game is running at the highest framerate possible,” and with minimal loading times, would be the priority for his team during the upcoming console generation. (Digital Trends)

In pratica, i giochi che supportano il Play Anywhere possono essere acquistati una volta e giocati su tutte le console Xbox e su PC con il medesimo account, condividendo salvataggi e progressi da una piattaforma all'altra. (Multiplayer.it)

In occasione del Microsoft X019, Phil Spencer ha garantito che Xbox Scarlett competerà in maniera adeguata con PS5 e che non si ripeterà il lancio disastroso di Xbox One. "Con la nuova generazione di processori AMD su PS5 e Xbox Scarlett aumenterà la velocità di frequenza del processore di circa il 50%. (Multiplayer.it)

Nonostante non manchino di certo ancora tantissime uscite destinate a quella che è l’attuale generazione di console (come The Last of Us Part II o Cyberpunnk 2077), cresce sempre di più l’interesse da parte dei giocatori e dell’industry in generale per la prossima generazione, capitanata rispettivamente da PlayStation 5 e Xbox Scarlett. (Tom's Hardware Italia)

Sicuramente in questi passati giorni abbiamo parlato in maniera molto approfondita di Microsoft e della divisione Xbox. Tra di esse ovviamente non poteva mancare il capo della divisione ovvero il buon Phil Spencer che ha saputo parlare di qualche dettaglio riguardante l’Xbox Game Pass. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta di parole rassicuranti, soprattutto se pensiamo come alcuni progetti legati a questo genere, come Fable Legends, siano stati cancellati. Il mondo Xbox aveva infatti ospitato molti GdR, ha infatti citato il primo Mass Effect (che inizialmente doveva essere un'esclusiva per Xbox 360) Fable e Jade Empire. (IGN Italia)