Project Scarlett, Microsoft non ignorerà Xbox One S e X dopo il lancio

Microsoft è tornata a promettere, in una recente intervista concessa da Matt Booty a GamesIndustry, il proprio impegno su Xbox One S e Xbox One X dopo il lancio di Project Scarlett.

“Se faccio un gioco per iPhone, quando esce l’iPhone X non posso solo scriverlo per l’iPhone X e fare finta che il 9, l’8 e il 7 non esistono”, ha aggiunto.

Di certo, tra promesse di retrocompatibilità estrema e famiglie di dispositivi, gli errori dell’epoca della prima Xbox non verranno ripetuti in futuro. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

diventare uno dei focus di Xbox Game Pass! Oltre alle varie case di sviluppo presenti durante l’evento anche altre figure di rilievo della divisione Xbox hanno preso parte alla kermesse. (Tom's Hardware Italia)

Xbox Play Anywhere è la particolare funzionalità, presente in diversi giochi per PC e Xbox One, che consente di acquistare titoli su una piattaforma e utilizzarli su entrambe, con condivisione di salvataggi e progressi, e che a quanto pare dovrebbe estendersi cross-gen a comprendere anche Xbox Scarlett. (Multiplayer.it)

Sicuramente tante altre implementazioni a livello tecnico e di gameplay ci aspettano per questa nuova generazione di console: non ci rimane che attendere ulteriori dichiarazioni a riguardo da parte di entrambe le compagnie di riferimento. (Tom's Hardware Italia)

Speaking to GameSpot, head of Xbox Phil Spencer said that “ensuring the game is running at the highest framerate possible,” and with minimal loading times, would be the priority for his team during the upcoming console generation. (Digital Trends)

A tal proposito, Spencer ha infatti dichiarato che "penso che i GdR siano un'area dove dobbiamo concentrarci". Il mondo Xbox aveva infatti ospitato molti GdR, ha infatti citato il primo Mass Effect (che inizialmente doveva essere un'esclusiva per Xbox 360) Fable e Jade Empire. (IGN Italia)

"Con la nuova generazione di processori AMD su PS5 e Xbox Scarlett aumenterà la velocità di frequenza del processore di circa il 50%. PS5 e Xbox Scarlett garantiranno un incremento della velocità di frequenza del processore nell'ordine del 50%. (Multiplayer.it)