Xbox Scarlett: Microsoft non teme PS5, parola di Aaron Greenberg

Insomma, dalle parole di Greenberg sembrerebbe proprio che Microsoft sia fiduciosa del percorso intrapreso con Xbox One e delle potenzialità di Xbox Scarlett.

Credo che Sony abbia costruito un grande business, hanno un brand molto forte e una forte presenza e ammiriamo molto quello che hanno fatto.

Durante il corso di un'intervista con Kotaku, Aaron Greenberg, il general manager della divisione gaming di Microsoft, ha parlato del percorso di crescita di Xbox One e di come la casa di Redmond non sia assolutamente impensierita da Sony e PS5. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre fonti

diventare uno dei focus di Xbox Game Pass! Sicuramente in questi passati giorni abbiamo parlato in maniera molto approfondita di Microsoft e della divisione Xbox. (Tom's Hardware Italia)

In pratica, i giochi che supportano il Play Anywhere possono essere acquistati una volta e giocati su tutte le console Xbox e su PC con il medesimo account, condividendo salvataggi e progressi da una piattaforma all'altra. (Multiplayer.it)

Microsoft understands this, and it will be a major focus for the company as we approach the release of Project Scarlett. That’s [the Xbox team’s] target,” Spencer added. (Digital Trends)

Si tratta di parole rassicuranti, soprattutto se pensiamo come alcuni progetti legati a questo genere, come Fable Legends, siano stati cancellati. Il mondo Xbox aveva infatti ospitato molti GdR, ha infatti citato il primo Mass Effect (che inizialmente doveva essere un'esclusiva per Xbox 360) Fable e Jade Empire. (IGN Italia)

Secondo Pabiarzhyn, i nuovi processori AMD implementati presenteranno una velocità di frequenza pari al 50% in più di quella attuale. Sicuramente tante altre implementazioni a livello tecnico e di gameplay ci aspettano per questa nuova generazione di console: non ci rimane che attendere ulteriori dichiarazioni a riguardo da parte di entrambe le compagnie di riferimento. (Tom's Hardware Italia)

In occasione del Microsoft X019, Phil Spencer ha garantito che Xbox Scarlett competerà in maniera adeguata con PS5 e che non si ripeterà il lancio disastroso di Xbox One. "Con la nuova generazione di processori AMD su PS5 e Xbox Scarlett aumenterà la velocità di frequenza del processore di circa il 50%. (Multiplayer.it)