Morning Bell: restano i timori per la guerra, l'alta inflazione e l'inasprimento delle politiche monetarie

Yahoo Notizie ECONOMIA

Il presidente Usa, Joe Biden, ha precisato che la linea degli Stati Uniti sulla politica dell'"unica Cina" non è cambiata

e Borse asiatiche e i future a Wall Street e in Europa viaggiano positivi ma restano i timori per la guerra, l'alta inflazione e l'inasprimento delle politiche monetarie che spingono verso un rapido rallentamento dell'economia.

Va sotto l'1% il rendimento sul Bund e quello sul Btp arretra al 2,95%, mentre lo spread è a 201 punti. (Yahoo Notizie)

Su altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Mentre in merito alla situazione economica ha sottolineato che l'Europa non è destinata alla recessione. Piatto l'andamento del gas che in Europa è oramai sceso e si mantiene sotto gli 85 euro al megawattora (a 84,5 euro). (Milano Finanza)

4 banche e un altro titolo azionario tengono a galla la Borsa e impediscono a Piazza Affari di affondare. Probabilmente le parole del Presidente della BCE, Christine Lagarde, hanno inciso sulla flessione dei listini azionari a metà giornata. (Proiezioni di Borsa)

BILANCIO E FUTURO – Queste le parole di Farris sulla stagione appena finita e sugli obiettivi futuri: «Dopo una stagione simile abbiamo bisogno di tanto riposo, è giusto staccare un po’ per rigenerarsi sul piano fisico e mentale. (Inter-News)

Il focus resta sulle prossime mosse di Fed e Bce. I mercati stanno cercando di digerire il percorso delineato dalle banche centrali per i rialzi dei tassi. Torna in calo la moneta unica che resta sui 1,06 dollari ma sotto la soglia dei 1,07 di ieri (Milano Finanza)

Milano maglia rosa del continente, con il +1,57% del Ftse Mib a quota 24.250 punti base. Wall Street, partita in rosso, ha cambiato passo dopo le prime ore di contrattazioni ma resta contrastata. (Milano Finanza)