Sondaggi, FI e FdI volano. Centrodestra sfiora il 50%

ilGiornale.it INTERNO

Forza Italia sale e guadagna terreno, arrivando al 7,5% dei consensi grazie a un incremento di 0,6 punti percentuali.

Fratelli d'Italia dal momento della formazione dell'esecutivo di Mario Draghi ha guadagnato 1,3 punti percentuali arrivando al 17,5%.

Allo stato attuale delle cose, i tre maggiori partiti della coalizione di centrodestra avrebbero complessivamente il 48,1% delle preferenze degli italiani stando al sondaggio Swg per il Tg La7

Una crescita fortissima che porta il partito di Giorgia Meloni ad accorciare notevolmente le distanze con il Partito democratico, che invece ha perso terreno. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

E anche se Fratelli d'Italia è all'opposizione, il 37% del suo elettorato esprime comunque fiducia in Mario Draghi. La linea della prudenza e del rigore, che il nuovo presidente del Consiglio sembra essere deciso a mantenere, sembra quindi essere condivisa dai cittadini (Fanpage.it)

La fiducia riscontrata nel neopresidente del Consiglio un po' ovunque nelle scorse settimane, si scontra con quella riposta nella squadra dei ministri che ha scelto per questa esperienza di governo. (Fanpage.it)

Da questa area alcuni consiglieri già farebbero l’occhiolino ad Arcidiacono, che però attende L’attivismo di Russo, sia nei confronti di Mirto che del Mosaico, potrebbe essere dettato dall’esigenza di non fare inclinare ancora di più l’amministrazione verso destra. (Filodiretto Monreale)

Ad aggiungere un segno negativo davanti ai propri punti percentuali, segno di un peggioramento negli ultimi dieci giorni, sono Pd-Pse, Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Forza Italia, Italia Viva e +Europa È quanto emerso dal sondaggio effettuato da Euromedia Research, che ha analizzato le intenzioni di voto degli italiani, in esclusiva per l'agenzia Italpress. (ilGiornale.it)

busto arsizio pd elezioni pedotti – MALPENSA24 E resta sul tavolo l’ipotesi delle elezioni primarie per il candidato sindaco, su cui però i 5 Stelle non “ci sentono”. (malpensa24.it)

Luca Gardinale. . Una proposta interessante, anche se prima di parlare di alleanze bisogna affrontare tante altre questioni. (La Gazzetta di Modena)