Troppi positivi nelle scuole, riunione d’emergenza in Comune

Youtvrs INTERNO

Speriamo di evitare la didattica a distanza per tutte le scuole”

Alcune scuole andranno in didattica a distanza, in modo particolare in quei complessi dove oltre sale medie ci sono anche le elementari.

Solo alle scuole medie si contano oltre 15 positivi in una classe.

“Stiamo valutando la situazione abbiamo dei dati sotto mano, così come siamo in contatto con l’Asur per avere indicazioni in materia”. (Youtvrs)

Ne parlano anche altre testate

I genitori rimarcano che dopo le festività natalizie, nelle scuole di San Pietro Vernotico, non si sono più verificati casi di positività fra gli alunni. aini appesi alle ringhiere. (BrindisiReport)

Quindi preoccupazione per la variante inglese e vaccinazione per gli operatori scolastici: questi i due punti principali. É scuola quella a distanza dopo un anno, ormai? (AndriaLive)

: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria. Il nuovo provvedimento del Ministero della Salute dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise. (Tecnica della Scuola)

Varianti Covid, il professor Andreoni al ‘Messaggero’: ‘Considerare ipotesi di tornare alla DAD in tutte le scuole’. Il professor Andreoni ritiene che si debba tornare a considerare l’ipotesi DAD per tutte le scuole. (Scuolainforma)

Leggi anche: Con il secondo lockdown per gli adolescenti è scattata l’idea della trappola maria teresa martinengo maria teresa martinengo. Un concorso nazionale per aumentare il personale scolastico fermo al palo da mesi. (La Stampa)

“La Didattica digitale non è didattica. Non è mancato, infatti, lo scetticismo rispetto alla decisione del presidente Emiliano di attivare la modalità di didattica da remoto fino al 5 marzo. (MolfettaLive)