Green pass per tutti: cosa cambia. Multe e stipendi, cosa rischiano gli 'irriducibili'

Green pass per tutti: cosa cambia. Multe e stipendi, cosa rischiano gli 'irriducibili'
MonzaToday INTERNO

Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche.

In buona sostanza, quindi, da venerdì 15 ottobre senza green pass non si può andare a lavorare.

E' la settimana del green pass.

Il green pass col tampone. Il decreto green pass prevede inoltre tamponi covid gratis per i soggetti fragili che non possono vaccinarsi

Chi controlla il green pass a lavoro. "Sono i datori di lavoro a dover verificare il rispetto delle prescrizioni. (MonzaToday)

La notizia riportata su altri media

Particolare attenzione al controllo quotidiano del green pass, alla nomina dell’incaricato alla verifica e all’informazione degli addetti, inoltre sono stati predisposti fac simili della lettera di nomina del controllore, dell’informativa a dipendenti e collaboratori ed un’informativa sull’acquisizione del green pass da parte dei soggetti non vaccinati obbligati al tampone ed ai quali viene rilasciata dall’autorità sanitaria una certificazione verde Covid-19 temporanea. (Adnkronos)

– Poco meno di 350mila nuovi vaccinati con prima dose nell’ultima settimana e circa 8 milioni di non immunizzati, di cui tanti lavoratori. Così come resta aperta la questione dei lavoratori stranieri – in particolare dell’Est – vaccinati con Sputnik, un siero non riconosciuto dall’Ema. (la voce d'italia)

Il provvedimento sarebbe stato messo a punto con il supporto dei tecnici della Sogei Obiettivo dettagliare il rientro al lavoro con passaporto vaccinale, entrando nel merito dei controlli che mai come ora non possono essere lasciati al caso. (OlbiaNotizie)

Green pass: attesa firma Draghi su linee guida Pa per 15/10. Verso Dpcm su controlli

Rispetto poi alla scadenza del green pass per gran parte della popolazione, abbiamo comunque davanti un ragionevole tempo per valutare quello che sarà il quadro, augurandosi che da qui a pochi mesi il green pass magari non serva più perchè siamo usciti dalla pandemia". (Punto Agro News.it)

Un messaggio particolarmente significativo", ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini al termine della visita Il presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato nella sede nazionale della Cgil per portare la solidarietà del governo al segretario Maurizio Landini, dopo l'assalto subito sabato dalla sede del sindacato. (abruzzo24ore.tv)

In arrivo, poi, un altro Dpcm sul quale hanno lavorato i ministeri di Transizione digitale, Salute ed Economia per rendere operative le nuove funzionalità sviluppate da Sogei per la verifica, tramite app e nuovi software, della certificazione verde Roma, 11 ott. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr