Ema dà l'ok al vaccino ai bimbi. Ora manca Aifa. Booster a 5mesi

Ema dà l'ok al vaccino ai bimbi. Ora manca Aifa. Booster a 5mesi
Rieti Life SALUTE

Nell’ultimo bollettino altri 20 casi in tutto il Reatino di cui 7 in città e 13 i nuovi guariti

Secondo lo studio dell’Ema in quella fascia d’età, che è al momento al più colpita dall’infezione, il vaccino si è rivelato efficace al 90,7%.

(di Martina Grillotti – da RietiLife Free Press) L’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) ha dato l’ok: il vaccino Pfizer può essere somministrato anche ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Rieti Life)

Ne parlano anche altri giornali

«Il Covid-19 è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età. «Tra le prime cause di morte a questa età» - Palù non usa mezze misure per invitare i genitori a vaccinare i propri figli. (Ticinonline)

Per ora per la fascia 5-11 è prevista una sola dose, poi si vedrà Sappiamo anche che la fascia 5-11 si sta infettando non poco e diffonde più rapidamente il contagio". (Today)

COSA DICONO I PEDIATRI. I pediatri sottolineano che per fortuna nella maggioranza dei casi i bambini contagiati presentano sintomi lievi. Domande e risposte (dei pediatri). LA ROAD MAP. Ora la palla passa in mano all’Agenzia italiana del farmaco, il cui parere è atteso a breve. (Il Messaggero)

Da Ema l'ok al vaccino per i bimbi

Cautela sul vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni: questo il monito di Maria Rita Gismondo. Non è chiaro se vaccino o infezione” (Il Sussidiario.net)

L’Ema, l’agenzia europea del farmaco, ha passato il guado, come era atteso da molti, raccomandando l’estensione della vaccinazione anti Covid per i bambini tra cinque undici anni. ‘Un passo in avanti’. (Live Sicilia)

Le farmacie, come ha fatto sapere Federfarma, si dichiarano disponibili a effettuare le somministrazioni. Prorogati sino al 31 dicembre la validità e il rilascio delle certificazioni di esenzione dal vaccino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr