Terza ondata Covid, vaccini e varianti: Intervista a Bordon, direttore Ausl Bologna

BolognaToday SALUTE

A poco meno di un anno dal primo lockdown della nostra vita si parla di terza ondata, si dibatte sull'efficacia dei vaccini, sull'efficienza della sanità pubblica e sulle variante del Covid-19.

Ad oggi i numeri ci dicono che su 217 persone che escono dalla cura ne entrano 580, mentre nel periodo dicembre/gennaio avevamo riscontrato un calo più significativo

Guido Bertolaso ha parlato di una terza ondata su Brescia (BolognaToday)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati registrati 24 decessi: 7 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. Il bollettino epidemiologico di oggi. Nel report di oggi, su 10925 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 991 casi positivi: 561 in provincia di Bari, 81 in provincia di Brindisi, 95 nella provincia BAT, 99 in provincia di Lecce, 196 in provincia di Taranto. (Leccenews24)

Le vittime in totale sono 96.348, con 356 decessi registrati nelle ultime 24 ore (ieri 274). Vittime, tamponi e guariti. approfondimento. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe. In Italia, dall'inizio della pandemia, le persone risultate positive al coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 2.832.162. (Sky Tg24 )

Decessi – Nelle ultime 48 ore negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono decedute 2 persone covid positive: una donna di 88 anni ricoverata in Rianimazione a Belluno e una donna di 84 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre. (L'Amico del Popolo)

Guerra inoltre esorta a "concentrare i residui disponibili nelle zone catalogate rosse per l’elevata aggressività del virus Per questo "sostengo la necessità di un cambio di marcia nella somministrazione dei vaccini, necessario per la maggiore aggressività delle varianti del virus in alcune zone". (IL GIORNO)

La scena non è molto diversa da quella che era stata segnalata giovedì sera quando le pattuglie della polizia erano intervenute per disperdere l’assembramento. Torneranno in strada i pattuglioni interforze, utilizzati durante tutta l’estate, fino all’autunno, per controllare le zone dove, più spesso, gli appassionati della movida si danno appuntamento. (La Repubblica)

Ieri i nuovi casi erano stati 9.630 con 170.672 tamponi, 274 i decessi. In totale i casi da inizio epidemia in Italia sono 2.832.314, le vittime 96.348. (picenotime)