Medagliere Mondiali nuoto 2022: gli ori di Ceccon, Pilato, Martinenghi, Ruggiero e Minisini

la Repubblica SPORT

Martinenghi, oro nei 100 rana. È l'impresa di Nicolò Martinenghi aad inaugurare il medagliere azzurro dell'Italia.

Oro nei 100 rana in 58"26 (record italiano) davanti all'olandese Arno Kamminga e allo statunitense Nic Fink.

Oro, argento e bronzo.

Thomas Ceccon (agf). Benedetta Pilato, ragazza d'oro nei 100 rana a 17 anni. A soli 17 anni Benedetta Pilato ha vinto l'oro nei 100 rana

Nicolò Martinenghi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ho parlato fino a mezzanotte e mezza con Ceccon ieri sera, e beh, non nego che il sogno di un record mondiale c’è anche per me, chi lo sa? Però io ho ricevuto tanti messaggi anche da sportivi che non conosco, tanta gente ha mostrato di volermi bene». (Corriere della Sera)

Mondiali di nuoto, Federica Pellegrini: "Ceccon ci farà impazzire per anni. Qualche rimpianto sulla gara che le ha dato le più grandi soddisfazioni: "Si vince con tempi molto alti, a me non è mai capitato" (la Repubblica)

Thomas Ceccon, 21 anni, è la nuova stella del nuoto azzurro e mondiale Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero sono campioni del mondo del misto tecnico del nuoto sincronizzato. (Oggi Treviso)

È uno dei tanti lati della forza di Ceccon, il campione di nuoto che il Veneto e l’Italia hanno scoperto di avere. Parte da lì, la storia del fresco oro mondiale nei 100 dorso a Budapest, in vasca prestissimo per seguire il fratello maggiore, Efrem. (Corriere della Sera)

Ad accompagnare le azzurre il tema "We Can Be Superheroes" di Antongiulio Frulio con la coreografia dello staff tecnico azzurro. Un'altra medaglia dal nuoto artistico ai Mondiali di Budapest. (la Repubblica)

Davvero una prova sensazionale quella delle azzurre, che hanno aumentato di circa un punto e mezzo il punteggio del turno preliminare. In top 5 anche la Francia, quarta con 88.3558 punti (27.0000, 26.5000, 34.8558), e la Grecia, quinta con 87.2261 (26.4000, 26.3000, 34. (OA Sport)