Ucraina: Stanford, 'domani Zelensky in diretta video, pronto libro bianco per sanzioni a Russia'

Liberoquotidiano.it ESTERI

(Adnkronos) - Il presidente dell'Ucraina Volodomyr Zelensky parlerà domani alla comunità dell'università di Stanford tramite un video appello in diretta di richiesta di sostegno a tutto il mondo libero alla lotta dell'Ucraina contro la Russia per l'indipendenza, la libertà e la democrazia globale.

Per raggiungere questo obiettivo, il libro bianco espone una serie di proposte ad adozione immediata per l'Europa

Il rapporto ufficiale pubblicato dall'Ateneo è il secondo documento di lavoro finora prodotto sulle sanzioni. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. Per l'Onu le vittime civili dall'inizio della guerra sono già oltre 4 mila. Progressi “lenti ma concreti”. (LaPresse)

Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)

Zelensky accusa Mosca di genocidio. “L’attuale offensiva degli occupanti nel Donbass potrebbe rendere la regione disabitata”, ha detto Zelensky. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un discorso diffuso nelle ultime ore, è tornato ad accusare la Russia di “genocidio” nel Donbass. (Secolo d'Italia)

(askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)

"Sono settimane che il mondo non ha osato bloccare il sistema bancario russo", ha affermato il presidente Se i forti del mondo non flirtassero con la Russia, ma insistessero davvero per porre fine alla guerra". (La Nuova Sardegna)

Per questo ieri non sono passate inosservate le dure parole del capo della diplomazia ucraina scagliate al Forum di Davos. Ma Zelensky e il suo entourage da qualche giorno stanno manifestando una certa irritazione per come si stanno mettendo le cose in guerra. (Nicola Porro)