Allison: "Alcuni concetti della W11 sono una base per il 2021"

Motorsport.com Italia SPORT

James, che lavoro è stato fatto legato alla progettazione della W11?

La macchina che è più efficiente dal punto di vista aerodinamico è quella che sfrutta al meglio la forma della carrozzeria per migliorare il tempo sul giro.

La vera efficienza è data dal pacchetto vettura che fornisce la maggior quantità di deportanza al corretto livello di resistenza aerodinamica.

Anche quest'anno Mercedes produrrà un pacchetto aerodinamico sostanzioso come quello che debuttò al Test 2 di Barcellona nel 2019?

Il nostro lavoro aerodinamico è volto a fornire proprio quest'ultimo aspetto e a ogni gara ci presentiamo fornendo la miglior soluzione di carrozzeria, quella più idonea per affrontare le caratteristiche della pista". (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Le immagini della nuova monoposto sono state mostrate on line: dopo la presentazione i due piloti scenderanno in pista per i primi giri. SPORTAL. (Virgilio Sport)

Si alza il sipario sulla Mercedes W11, la monoposto per il 2020. Di seguito il video della presentazione della nuova Mercedes. La presentazione della Mercedes W11, la monoposto per il 2020. La giornata del 14 febbraio si apre con un’anticipazione social, ossia con le foto pubblicate in anteprima sulla rete. (News Mondo)

Ecco, dunque, la Mercedes W11 , l’arma di Hamilton e Bottas per il Campionato del Mondo di Formula 1 2020. Mercedes aveva già presentato un’anticipazione della livrea, ma da adesso si fa sul serio. (Tuttosport)

La scuderia di Brackley ha alzato il velo sulla nuova W11 in quel di Silverstone (Gran Bretagna), i Campioni del Mondo saranno ancora una volta la squadra da battere con Lewis Hamilton che andrà a caccia del settimo titolo iridato e Valtteri Bottas che vorrà dire la sua. (Eurosport.it)

La filosofia Ferrari è evidente, con le strutture di assorbimento dei crash laterali ora esposte e le aperture delle pance arretrate. L’area tecnica diretta da James Allison ha interpretato le criticità e sviluppato una Mercedes W11 che si presenta diversa, parecchio, soprattutto nella zona delle pance, a partire dall'imbocco accanto al cockpit. (Autosprint.it)

Mercedes AMG W11: guardate le pance come sono corte e seguono la forma dei radiatori Photo by: Mercedes AMG. Il risultato è che la pancia risulta parecchio più scavata nella parte inferiore, tale da ridurre il drag e aumentare la velocità massima. (Motorsport.com Italia)