Spezia dopo la decisione della FIFA, Platek: «Sorpresi. Faremo ricorso»

Inter-News SPORT

COMUNICATO – “Lo Spezia Calcio ha ricevuto oggi la notifica della decisione della FIFA di applicare un divieto di trasferimenti per quattro finestre di mercato a partire da gennaio 2022.

Lo Spezia ha pubblicato un comunicato ufficiale a seguito della decisione della FIFA sul blocco del mercato per il club ligure (vedi articolo).

La nuova proprietà non ha avuto alcun ruolo nelle presunte trasgressioni imputate allo Spezia Calcio e condanna fermamente qualsiasi sistema che includa il trasferimento illecito di minori

– Quando il nuovo gruppo proprietario ha acquisito lo Spezia Calcio, nel febbraio del 2021, l’indagine FIFA non è stata esposta in maniera adeguata. (Inter-News)

Su altri giornali

E' una sanzione pesante quella inflitta a Lavagnese, Valdivara 5 Terre e Spezia da parte del massimo organismo calcistico planetario. Le tre società calcistiche sono state informate oggi della decisione della Commissione Disciplinare della FIFA" (SvSport.it)

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board La FIFA, ha deciso l'avvio di test con l'utilizzo dei giovani per valutare l'introduzione di nuove regole. (ItaSportPress)

La FIFA ha inaugurato un test sperimentale per valutare l’introduzione di alcune nuove regole che avvicinerebbero il calcio al futsal. Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi (Samp News 24)

FIFA testa il calcio del futuro. vedi letture. Il calcio potrebbe presto cambiare volto, evolversi per cercare di non perdere appeal nei confronti delle nuove generazioni. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)

Il motivo avrebbe a che fare con un comportamento illecito dello Spezia riguardo il trasferimento in Italia di alcuni giocatori minorenni Non si tratta dell’unica sanzione nei confronti del club, che infatti dovrà anche pagare una multa di 450.000 euro. (Forzazzurri)

Da gennaio, invece, partirà il blocco del mercato in entrata per ben due anni! Gentile Procuratore,. . sono un tifoso dello Spezia Calcio. (Calciomercato.com)