Spezia, caos trasferimenti: Fifa blocca il mercato per due anni

Tuttosport SPORT

Lo stesso organismo ha disposto come sanzione, lo stop al mercato per due anni alla società ligure, che quindi non potrà registrare alcun nuovo giocatore per le prossime quattro sessioni.

Lo Spezia Calcio, quindi, non potrà registrare nuovi giocatori per i successivi quattro periodi di registrazione di mercato stabiliti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Lo Spezia annuncia l'intenzione di fare appello e precisa che la sanzione non influirà sull'attuale finestra di mercato estivo, quindi il club è libero di operare senza restrizioni"

La Commissione Disciplinare della FIFA ha sanzionato lo Spezia per infrazioni relative al trasferimento internazionale e al tesseramento di calciatori di età inferiore ai 18 anni. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Anzitutto l’addio ai canonici novanta minuti per passare al famigerato tempo effettivo, con la durata di 30 minuti per ciascuna frazione di gioco. Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio? (Samp News 24)

A riguardo è stato creato un torneo al quale partecipano PSV, AZ, Lipsia e Club Bruges che faranno da "cavie" per la FIFA. La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board (ItaSportPress)

Gentile Procuratore,. . sono un tifoso dello Spezia Calcio. Da gennaio, invece, partirà il blocco del mercato in entrata per ben due anni! (Calciomercato.com)

Le tre società calcistiche sono state informate oggi della decisione della Commissione Disciplinare della FIFA" "A seguito di un'indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l'art. (SvSport.it)

Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)

Il motivo ha a che fare con la violazione dell’articolo 19 del regolamento Fifa da parte dello Spezia. La Fifa ha deciso di bloccare il mercato dello Spezia per i prossimi due anni: durante le prossime quattro sessioni di mercato dunque il club ligure non potrà acquistare alcun giocatore. (Forzazzurri)