Tegola Spezia, la FIFA ha bloccato il mercato dei liguri per 2 anni a partire da gennaio 2022

Milan News SPORT

Come riportato da Calcio e Finanza la Commissione Disciplinare della FIFA ha imposto un blocco del mercato, a livello nazionale e internazionale, per quattro sessioni insieme a una multa da CHF 500.000 (circa 450mila euro).

I fatti risalgono all'era della proprietà Volpi, visto che la famiglia Platek è arrivata solo a febbraio e lo stop partirà dal prossimo gennaio, con lo Spezia che potrà dunque fare operazioni in questa finestra di trasferimenti estiva

Il motivo sono alcune infrazioni relative al trasferimento internazionale e al tesseramento di calciatori di età inferiore ai 18 anni. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

Perché - usiamo il condizionale - sembrerebbe che lo Spezia Calcio negli anni passati abbia infranto la normativa d cui all'art. Specifichiamo immediatamente che in questa sessione di mercato non ci saranno problemi di sorta: per lo Spezia questa estate il mercato sarà aperto! (Calciomercato.com)

La FIFA, ha deciso l'avvio di test con l'utilizzo dei giovani per valutare l'introduzione di nuove regole. La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board (ItaSportPress)

Non si tratta dell’unica sanzione nei confronti del club, che infatti dovrà anche pagare una multa di 450.000 euro. La Fifa ha deciso di bloccare il mercato dello Spezia per i prossimi due anni: durante le prossime quattro sessioni di mercato dunque il club ligure non potrà acquistare alcun giocatore. (Forzazzurri)

La FIFA ha inaugurato un test sperimentale per valutare l’introduzione di alcune nuove regole che avvicinerebbero il calcio al futsal. Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi (Samp News 24)

"A seguito di un'indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l'art. (SvSport.it)

Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)