Giappone, il tifone Nanmadol fa paura: rischio tsunami, in migliaia nei rifugi

Sky Tg24 INTERNO

2/10 Getty L'allarme, a un livello di 4 su una scala di allerta massima di 5, riguarda 4.030.000 residenti appartenenti a 1,94 milioni di nuclei familiari in diverse località della regione, su cui si sono già abbattute piogge torrenziali e violente mareggiate, con le prefetture di Kagoshima e Miyazaki che sono state le più colpite Tutte le notizie dal Giappone su SkyTG24.it (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nanmadol si è abbattuto sul Giappone con raffiche fino a 234 km all'ora e in alcune aree sono previsti 400 mm di pioggia in 24 ore. Tokyo, 19 set. Sono nove milioni le persone a cui è stato detto di lasciare le proprie case dopo che tifone Nanmadol ha colpito l'isola meridionale di Kyushu, in Giappone, causando due morti e 70 feriti. (La Sicilia)

Pausa dal maltempo sull’Italia (Centro Meteo italiano)

Quasi 350mila le abitazioni sono senza elettricità, decine di migliaia di persone hanno passato già la scorsa notte nei rifugi di emergenza, che si nella prefettura di Miyazaki, in particolare la cittadina di Misato - dove da sabato si sono riversati 900 millimetri di pioggia, più di quanto è previsto per un intero mese. (Tiscali Notizie)

È incredibile come qualcosa che sembra così bello dallo spazio possa essere così terribile sulla Terra… Pregare per la sicurezza di coloro che si trovano sul percorso del tifone Nanmadol. E’ quanto scritto su Twitter dall’astronauta Bob Hines, a commento di tre foto – visibili nella gallery scorrevole in alto – che immortalano il tifone Nanmadol, che sta terrorizzando il Giappone (MeteoWeb)

Finora, secondo quanto riferisce la televisione di stato NHK, due persone sono morte, una è dispersa e 110 sono rimaste ferite per il passaggio della forte tempesta, che è arrivata ieri sulle coste dell'isola meridionale di Kyushu. (Yahoo Notizie)