Meteo. Giappone sotto la furia del tifone Nanmadol, sono 4 milioni le persone evacuate, i video

3bmeteo INTERNO

Meteo. Giappone sotto la furia del tifone Nanmadol, sono 4 milioni le persone evacuate, i video ore 12:44 di Federico Brescia 18 settembre 2022ore 12:44 1 minuto, 10 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 10 secondi Tifone Nanmadol Sono ore di apprensione quelle che si stanno vivendo nel Sud del Giappone. Il motivo è la presenza del tifone Nanmadol (categoria 2) che proprio nella giornata odierna sta colpendo tutta l'isola di Kyushu provocando enormi danni. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tokyo, 19 set. Sono nove milioni le persone a cui è stato detto di lasciare le proprie case dopo che tifone Nanmadol ha colpito l'isola meridionale di Kyushu, in Giappone, causando due morti e 70 feriti. (La Sicilia)

MeteoWeb È incredibile come qualcosa che sembra così bello dallo spazio possa essere così terribile sulla Terra… Pregare per la sicurezza di coloro che si trovano sul percorso del tifone Nanmadol. E’ quanto scritto su Twitter dall’astronauta Bob Hines, a commento di tre foto – visibili nella gallery scorrevole in alto – che immortalano il tifone Nanmadol, che sta terrorizzando il Giappone (MeteoWeb)

Finora, secondo quanto riferisce la televisione di stato NHK, due persone sono morte, una è dispersa e 110 sono rimaste ferite per il passaggio della forte tempesta, che è arrivata ieri sulle coste dell'isola meridionale di Kyushu (Yahoo Notizie)

Pausa dal maltempo sull’Italia (Centro Meteo italiano)

ROMA, 19 SET - Le autorità giapponesi hanno diramato l'ordine di evacuazione per 9 milioni di cittadini a causa del passaggio del tifone Nanmadol, nel sud-ovest del Paese. Lo riferisce Bbc. (Tiscali Notizie)