Nuova Renault Megane E-Tech plug-in hybrid

Yahoo Notizie ECONOMIA

Il numero di decessi è oggi 7, portando il totale a 127.949 dall'inizio dell'epidemia in Italia

Lo dice il report quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione dell'epidemia.

E di conseguenza l'indice di positività risale al 2,7% dal 2% di ieri.

In calo oggi il numero di nuovi casi di Covid-19 in Italia: sono 4.743 contro i 5.140 registrati ieri.

Il numero di tamponi effettuati oggi è pari a 176.653, contro i 258.929 di ieri, quindi oltre 80mila in meno in questa giornata. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La motorizzazione ibrida ricaricabile da 160 CV della nuova Mégane (6° modello E-Tech di Renault) si avvale di una tecnologia inedita focalizzata sul recupero energetico che trae ispirazione direttamente dal know-how in Formula 1 per proporre un’esperienza di guida unica. (Yahoo Notizie)

La motorizzazione E-Tech plug-in Hybrid consente (nel ciclo urbano Wltp) di risparmiare fino al 70% di benzina rispetto ai motori termici equivalenti. Anche questo spiega il successo della Mégane, venduta dal debutto nel 1995 in 7 milioni di unità e giunta alla quarta generazione. (La Stampa)

Renault Mégane Plug-in Hybrid: come funziona il sistema ibrido plug-in Il sistema ibrido plug-in della Renault Mégane Plug-in Hybrid è lo stesso già visto (e testato lo scorso anno) sulla Captur ibrida ricaricabile. (Icon Wheels)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Lo Speciale)

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Italpress)

Il processo di ibridizzazione della gamma Renault compie un ulteriore passo in avanti con Megane E-Tech Plug-In Hybrid. Tornando a Megane E-Tech PHEV, tutta l’attenzione è rivolta chiaramente alla tecnologia elettrificata che equipaggia la berlina della Losanga. (FormulaPassion.it)