Dodge Hornet: sarà l’alter ego della Alfa Romeo Tonale?

La denominazione Hornet, invece, è stata nuovamente registrata di recente.

Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, la produzione della nuova SUV compatta Alfa Romeo Tonale presso l’impianto italiano di Pomigliano d’Arco (NA) potrebbe essere affiancata dall’assemblaggio dell’inedita Dodge Hornet, crossover di dimensioni compatte destinata esclusivamente al mercato statunitense.

Per quanto riguarda la gamma, la nuova Dodge Hornet dovrebbe essere equipaggiata solo con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri nelle versioni da 200 CV, 280 CV e 330 CV, quest’ultima dotata della tecnologia Mild Hybrid. (Autoblog)

Ne parlano anche altre testate

Dell'Alfa Romeo Tonale concept aveva colpito molto il frontale, coi sottili gruppi ottici LED a fare da cornice al classico scudetto Alfa. Il primo faccia a faccia con l'Alfa Romeo Tonale è datato marzo 2019. (Motor1 Italia)

Alfa Romeo, infatti, è stato uno dei pochissimi marchi in Italia a chiudere il mese di maggio in negativo. Nel parziale annuo, però, le vendite di Alfa Romeo sono pari a 796 unità con una crescita di solo il 2% (ClubAlfa.it)

L’ultima creazione che vi mostriamo è opera del designer Mirko Del Prete non nuovo a questi exploit il quale ha deciso di fornire la sua personale interpretazione di come potrebbe essere la futura Alfa Romeo GTV da lui ribattezzata Alfa Romeo Milano GTV. (ClubAlfa.it)

Si può quindi pensare che il debutto della versione restyling dell’Alfa Romeo Stelvio potrebbe arrivare qualche settimana prima del Tonale, quindi a fine 2021 o nei primi mesi del 2022. La Tonale apre la strada, ma la Stelvio potrebbe anticiparla. (ClubAlfa.it)

Antonio Giovinazzi. Dopo un sabato impegnativo, l’Alfa Romeo Racing ha mostrato resilienza e un buon passo utili a recuperare più posizioni possibili e portare a casa un altro punto “Non è successo molto nella mia gara fino agli ultimi due giri, quindi è bello portare a casa un punto. (ClubAlfa.it)

Tale avvistamento conferma che Alfa Romeo continua a lavorare su questo modello, che senza dubbio avrà un ruolo da protagonista nel futuro della casa automobilistica milanese. Detto ciò, Motor1.com ha catturato in foto spia in pieno giorno un prototipo completamente camuffato del nuovo SUV compatto del Biscione. (ClubAlfa.it)