Tesla: primo via libera all'espansione della fabbrica tedesca | Quattroruote.it

Tesla: primo via libera all'espansione della fabbrica tedesca | Quattroruote.it
Quattroruote ESTERI

La Tesla ha ottenuto il via libera alla controversa espansione della fabbrica tedesca alle porte di Berlino. Infatti, il consiglio comunale di Grünheide ha approvato i progetti di ampliamento delle strutture industriali, con undici sì, sei no e due astensioni, nonostante il voto contrario espresso dai residenti in un referendum consultivo tenutosi a febbraio. Opposizione e proteste. Il progetto, che deve ancora ottenere le autorizzazioni delle autorità locali per la protezione dell'Ambiente, è incentrato soprattutto sulla realizzazione di nuovi spazi logistici e, perfino, sulla realizzazione di una stazione ferroviaria ed è funzionale a migliorare i processi produttivi: l'obiettivo, come noto, è il raddoppio della capacità fino a 1 milioni di veicoli l'anno. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di venerdì, un gruppo di attivisti ambientali ha tentato di assaltare una fabbrica di Tesla a Gruenheide, in Germania, al culmine di una manifestazione di cinque giorni contro i piani di espansione locale della casa automobilistica di Elon Musk. (WIRED Italia)

Tesla o i contestatori: ecco che cosa è successo in Germania Sale di tono la protesta contro i piani per espandere la grande fabbrica che Tesla ha costruito vicino a Berlino, nella regione del Brandeburgo. (Vaielettrico.it)

Il Consiglio Comunale di Gruenheide, vicino a Berlino, ha approvato i piani di espansione presentati dalla casa automobilistica americana. Adesso, c'è una novità. (HDmotori)

Dalla Germania: Hertha Berlino, in arrivo Demme a parametro zero

Tesla, attivisti per l'ambiente provano ad assaltare uno stabilimento in Germania Alcuni attivisti per l'ambiente hanno cercato di assaltare uno stabilimento di Tesla in Germania. È accaduto durante una manifestazione contro l'impresa di Elon Musk nello Stato del Brandeburgo, a circa 40 chilometri dalla capitale Berlino (Repubblica TV)

Secondo quanto riferisce Sky Sport DE, il mediano avrebbe già trovato un accordo con l’Hertha Berlino e avrebbe inoltre svolto altresì le visite mediche. Mancherebbe quindi solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare a stagione ufficialmente terminata. (Europa Calcio)