Variante Omicron, ecco i sintomi principali e come riconoscerli: dal naso che cola alla stanchezza. Le differ

Gazzetta del Sud SALUTE

Cinque i sintomi principali della variante Omicron. Secondo la ricerca sarebbero cinque i sintomi principali: naso che cola, mal di testa, senso di affaticamento, starnuti e mal di gola.

Inoltre, nei pazienti Omicron sono più comuni anche la febbre e la tosse, mentre lo sono meno sintomi come l'irritazione degli occhi o il naso che cola

Le differenze con Delta. Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. (Tutto.TV)

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). (ilmessaggero.it)

Esistono almeno otto sintomi che indicano che la variante Omicron potrebbe aver colpito e che non vanno assolutamente sottovalutati. Gli infetti ufficiali in Italia sono oltre 2 milioni, ma potrebbero essere di più. (Il Mattino)

Infatti, la febbre dai 37,5 °C in su non è il solo sintomo del Covid, e l’esperto può indirizzare verso un test. La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. (ilmattino.it)

La variante Omicron quando da sintomi comuni può mimetizzarsi con l’influenza stagionale o il raffreddore, ma la comparsa disturbi intestinali può far scattare un sospetto più concreto di Covid Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. (Centro Meteo italiano)

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. La malattia si sviluppa in diverse fasi: la prima, è quando il virus si inizia a replicare e porta malessere, febbre e tosse secca. (Corriere Adriatico)