Silvio Berlusconi pericolo per la democrazia? Basterebbe accendere la tv alle 20 e guardare il Tg5

Poi, per volere di Silvio Berlusconi, arrivò il Tg5 affidato alle già esperte mani di un giovane Enrico Mentana e cadde il più odioso dei monopoli, quello dell'informazione.

Basterebbe accendere la tv alle ore 20 su Canale 5 o entrare in una libreria Mondadori

Insomma, pensare che Silvio Berlusconi al Quirinale sarebbe un presidente fazioso e di parte è voler leggere e rileggere la sua storia con occhi, quelli sì, faziosi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa fa oggi Cristina Parodi. Giornalista, conduttrice, scrittrice: Cristina Parodi ha una lunga carriera alle spalle, ricca di tante soddisfazioni e nel corso del tempo è diventata un volto sempre più amato nelle case degli italiani Quel giorno era nato il TG5 e l’edizione condotta da Cristina Parodi era stata la prima in onda alle 13. (DiLei)

Il Tg5 compie trent’anni, Pier Silvio Berlusconi: “Un punto di riferimento del giornalismo italiano” Il Tg5 compite trent’anni. Un traguardo importante per il telegiornale delle reti Mediaset, che è diventato il primo competitor delle testate della Rai e diventando un punto di riferimento dell’informazione italiana. (Fanpage.it)

Il protagonista fu proprio Enrico Mentana che cercò di risolvere la cosa. Una storia particolare. Tg 5, non parte il collegamento: la prima gaffe del notiziario. La giornata di oggi ha visto Enrico Mentana celebrare un anniversario importante per lui: i 30 anni del Tg5 (YouMovies)

Sono stati anni incredibili e indimenticabili e sono molto fiera di aver fatto parte di quella squadra, guidata da Enrico Mentana, che ha cambiato il volto dell’informazione televisiva italiana”. Così la giornalista e conduttrice Cristina Parodi, first lady di Bergamo, ricorda l’esordio del telegiornale di Canale5 di cui ricorre il trentennale. (BergamoNews.it)

I ricordi sono tanti, forse quello che serbo con più piacere è relativo al periodo in cui ero inviato in giro per il mondo. L'idea di sfidarlo ora è non solo un piacere, ma un onore" (Adnkronos)

Nasceva trent’anni fa, il 13 gennaio 1992, il telegiornale di Canale 5, un punto di riferimento per l’informazione italiana. TG5, i volti che hanno segnato la storia. La prima edizione del TG5 andò in onda il 13 gennaio 1992 alle 13.00, orario che mantiene ancora oggi, condotta da Cristina Parodi. (DiLei)