A Napoli è scontro sulla movida, de Magistris: “De Luca sbaglia, intervenga il Governo”

Napoli Fanpage.it INTERNO

Prosegue lo scontro sugli orari della movida tra il primo cittadino di Napoli e il governatore Vincenzo De Luca.

De Magistris: “De Luca sbaglia anche sul piano sanitario”. “De Luca sbaglia, secondo me – incalza de Magistris, intervistato dal Tg4 – anche sul piano sanitario perché la sua è la politica dell'imbuto: chiudiamo piazze, chiudiamo strade, chiudiamo orari.

Il tema è diventato oggetto di scontro politico tra la Regione Campania e il Comune di Napoli che venerdì hanno emanato due ordinanze diverse per la movida. (Napoli Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

"Oggi ci mettiamo la fascia tricolore, ma la tentazione che ho è di darla al prefetto". Al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, non va giù la sconfitta di ieri davanti al Tar della Campania che ha assegnato il primo round alla Regione Campania sulla battaglia di ordinanze per gli orari dei baretti notturni. (Napoli Fanpage.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Salta tutto” tuona de Magistris con lo sfondo del teatro San Carlo, dove stamattina era atteso per la presentazione del programma del Massimo napoletano. “Altrimenti vado dal Prefetto – annuncia determinato – consegno la fascia tricolore e mi metto quella napoletana. (anteprima24.it)

Individuazione zone di intervento speciale per interventi straordinari a sostegno dell’occupazione e dello sviluppo attività: S. Gregorio Armeno. SPORT. Infine, per quanto riguarda le strutture sportive, l'amministrazione ha sollecitato la Regione su "risoluzione questione stadio Collana. (NapoliToday)

Oggi, se non arriveranno chiarimenti prima dell'ora della movida, i poliziotti sono chiamati a fare moral suasion più che multe. Per de Magistris «il diritto alla salute e alla tutela dell'economia devono coincidere. (Il Mattino)

2 dell’art. 3 del del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. (Regione Campania)