Emergenza Coronavirus. Colleferro e Carpineto Romano diventano zone rosse. Forte incidenza e presenza della variante inglese. L'ordinanza di Zingaretti

Emergenza Coronavirus. Colleferro e Carpineto Romano diventano zone rosse. Forte incidenza e presenza della variante inglese. L'ordinanza di Zingaretti
Cronache Cittadine INTERNO

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 Febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni».

– «Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese.

Dunque, dopo Roccagorga, i Comuni di Colleferro e Carpineto Romano si aggiungono alle “zone rosse puntuali” della Regione Lazio. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da quanto si apprende dall’ordinanza trasmessa dalla Regione Lazio, tale decisione è stata dettata dalla situazione allarmante venutasi a creare presso una scuola di Carpineto Romano. Seguirà un incontro con il sindaco di Carpineto Romano assieme agli assessori alla pubblica istruzione delle due città, per valutare attentamente la questione delle scuole (Casilina News )

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 10:22 - Festa nella notte in appartamento a Roma, 28 multati. Scoperta nella notte a Roma dalla polizia una festa privata in un appartamento. Nel Lazio su oltre 12mila tamponi (+326) e oltre 16mila antigenici, per un totale di oltre 28mila test, si sono registrati 990 casi positivi (-35), 38 i decessi (-3) e +982 guariti. (Sky Tg24 )

La variante inglese preoccupa maggiormente per la sua aggressività, per il fatto che colpisce anche i più giovani (bambini) e necessita di ospedalizzazione. La variante inglese del Covid, come annuncia sia la Regione Lazio che la Asl, ha fatto innalzare l’asticella dei contagi. (TG24.info)

AGGIORNAMENTO Colleferro/Carpineto – Zona rossa, cluster partito da scuola si tratta di variante inglese

Le disposizioni. dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”. Share Pin 92 Condivisioni. Emanata ordinanza dal presidente zingaretti. (BaraondaNews)

Sospese le scuole di ogni ordine e grado. EMERGENZA COVID19 – SOSPENSIONE DELL’ ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO. Dal giorno 22 febbraio 2021 al giorno 7 Marzo 2021 (Casilina News )

“Cicerone” La notizia del trasferimento è stata ufficializzata nella giornata di oggi dalla stessa Dirigente Scolastica, prof. La Regione Lazio a. Regione – Covid, oggi si registrano 921 nuovi positivi. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr