“Il governo dichiarerà gli Antifa organizzazione terroristica”. Trump usa il pugno duro

Il Primato Nazionale ESTERI

Donald Trump ha poi accusato la stampa mainstream – o, come la chiama lui, lamestream, cioè «zoppa», «non convincente» – di diffondere fake news e di «fomentare l’odio e l’anarchia».

L’annuncio è stato diffuso dal presidente Usa nel tardo pomeriggio di ieri su suoi canali social.

Ora è da vedere come il presidente degli Stati Uniti riuscirà effettivamente a dichiarare il movimento Antifa un’organizzazione terroristica. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il presidente il movimento politico Usa sta fomentando le violenze registrate per la morte di George Floyd. L'hashtag #Antifa è salito cosi al terzo posto fra le tendenze in Italia, fra chi condanna il partito Salvini e chi invece assolve il presidente Usa. (Liberoquotidiano.it)

Le varie cellule del gruppo non hanno un vero leader o una struttura definita. Donald Trump ha provato ad addossare la responsabilità delle proteste razziali negli Stati Uniti al movimento Antifa che domenica sera il presidente ha dichiarato via Twitter di voler etichettare come "organizzazione terroristica". (RSI.ch Informazione)

It's completely up in flames. Antifa is burning down the historic St. (Imola Oggi)

Tuttavia, analizzando più da vicino il mondo ANTIFA, si comprende che l’iniziativa di Trump rischia di essere pericolosa. La Lega e Salvini apprezzano la scelta del Presidente degli Stati Uniti, mentre in tanti si pongono domande sul significato del gruppo. (Bufale.net)

Consigliere Trump: «Polizia Usa non è razzista». Le violenze registrate, ha concluso il segretario di Stato, «vengono dalle proteste violente Antifa». (AdHoc News)

Eppure, il movimento degli Antifa non è definibile con l’esattezza che vorrebbero i suoi nemici. Si possono vedere sui social diversi video di manifestanti neri che chiedono ad alcuni caucasici incappucciati di smetterla con il vandalismo. (Wired Italia)