George Floyd, Trump: “Antifa sarà considerata organizzazione terroristica”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Uno schema, ha continuato Pompeo, “già visto prima, con outsider che si infiltrano”, proprio “legato all’Antifa”.

L'annuncio del presidente degli Stati Uniti è arrivato via Twitter.

Già ieri il tycoon aveva puntato il dito contro il movimento della sinistra radicale e antifascista.

Lo stesso avevano fatto il segretario di Stato, Mike Pompeo, e il consigliere per la sicurezza nazionale, Robert O'Brian. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

pic.twitter.com/VI0A2PAVBV — Ian Miles Cheong (@stillgray) June 1, 2020 It's completely up in flames. (Imola Oggi)

Precisazione che ha innescato critiche anche nei confronti di “Lega – Salvini Premier” dopo il like a Trump su Twitter. La Lega e Salvini apprezzano la scelta del Presidente degli Stati Uniti, mentre in tanti si pongono domande sul significato del gruppo. (Bufale.net)

Il ruolo degli Antifa nei riots di questi giorni è difficile da negare, ma ancor più da misurare. Ma il soffiare da parte di Trump sulla guerra civile strisciante nel suo Paese, per coprire l’inabilità a governare rischia di fare molti più danni. (Wired Italia)

“Antifa”, la rete antifascista internazionale. Intento, le tensioni innescate dall’uccisione di Floyd, afroamericano padre di famiglia morto soffocato durante l’arresto dal ginocchio dell’agente di polizia, Derek Chauvin, si sono allargate a macchia d’olio. (AdHoc News)

Donald Trump ha provato ad addossare la responsabilità delle proteste razziali negli Stati Uniti al movimento Antifa che domenica sera il presidente ha dichiarato via Twitter di voler etichettare come "organizzazione terroristica". (RSI.ch Informazione)

01 giugno 2020 a. a. a. “Gli Stati Uniti d’America designeranno Antifa come organizzazione terroristica”. Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)