Emoji, come le utilizziamo?

La classifica delle emoji: quali sono le preferite. Il report condotto da Adobe e i cui risultati arrivano poco prima del World Emoji Day 2021 ha permesso di individuare anche quali sono le faccine preferite e quali le meno usate in specifici contesti.

Emoji e comunicazione: empatia e leggerezza. Nel 2021 Adobe ha realizzato il Global Emoji Trend Report, basato su un campione di interviste a 7000 utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Australia e Corea del Sud. (Fastweb.it)

Su altre fonti

Si cliccano nei messaggi tra marito e moglie, amici e colleghi di lavoro. di Anna Li Vigni. Il termine Emoji deriva dal giapponese e vuol dire pittogramma. (Telenord)

C'è chi riesce a comunicare solo con queste faccine. Keystone / Arno Burgi. Il 17 luglio è un giorno dedicato agli emoji. Questo contenuto è stato pubblicato il 17 luglio 2021 - 16:58. (tvsvizzera.it)

Le emoji più usate dagli utenti. A livello globale, le emoji preferite dalle persone sono la faccina che ride, il pollice alzato, il cuore, il bacio e la faccina con la lacrima. Tra le nuove emoji, l’uomo incinta. (The Millennial)

Ovviamente, come in molti si aspettano, l’aggiornamento 14.0, che arriverà il prossimo 2022, non farà eccezione e tra le nuove emoji potrebbe esserci anche quella dell’uomo in gravidanza come spiega anche ‘FanPage‘. (CheNews.it)

Gli Emoji Awards, un premio che celebra ed elegge le principali emoticon utilizzate su Internet, hanno condotto un sondaggio su Twitter per determinare “emoji plus 2021”. Il primo, che rappresenta il vaccino contro il Covid-19, è finito in un referendum con più di 5.400 voti. (Giornale Siracusa)

Le usiamo ogni giorno, decine di volte, per rendere più vivo il contenuto dei messaggi che inviamo. …e le più fraintese. Sempre secondo il rapporto di Adobe, le tre emoji più fraintese al mondo sono il simbolo delle melanzane, 🍆, quello della pesca 🍑 e il clown 🤡 (greenMe.it)