Emoji, come le utilizziamo?

Emoji, come le utilizziamo?
Fastweb.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La classifica delle emoji: quali sono le preferite. Il report condotto da Adobe e i cui risultati arrivano poco prima del World Emoji Day 2021 ha permesso di individuare anche quali sono le faccine preferite e quali le meno usate in specifici contesti.

Emoji e comunicazione: empatia e leggerezza. Nel 2021 Adobe ha realizzato il Global Emoji Trend Report, basato su un campione di interviste a 7000 utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Australia e Corea del Sud. (Fastweb.it)

Su altre fonti

Per sapere se anche l’uomo incinto rientrerà definitivamente tra le nuove emojii utilizzabili, bisognerà aspettare il mese di Settembre Le nuove emoji 2021/2022. Qui sotto, possiamo dare un’occhiata a tutte le nuove proposte sottoposte all’Unicode Consortium. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ecco le faccine candidate a entrare in Emoji 14.0. Tra le tante vi sono le mani a cuore, un troll, alcune faccine gialle con varie espressioni, una stretta di mani, un nido con le uova e uno vuoto, uno scivolo, tre fagioli, una stampella, un salvagente e una patente di guida. (TuttoAndroid.net)

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un’azienda di telecomunicazioni. Le faccine sono un mezzo ausiliario e spesso ancora più esplicativo ma sintetico di esternare un'emozione e un sentimento. (Telenord)

World Emoji Day: alla festa delle «faccine» vince sempre il bacio - Positanonews

Meloni: tra le emoji arriva l'uomo 'incinto', la reazione di Giorgia Si sta pensando di introdurre l'emoji che rappresenta un uomo 'incinto': il commento di Giorgia Meloni. Nel nuovo pacchetto di emoji ci potrebbero essere anche un cuore formato da due mani, una pila scarica e una faccia che fa il saluto militare (Virgilio Notizie)

Sono i risultati di una indagine condotta in occasione dell'Emoji Day, che si celebra come ogni anno il 17 luglio. Più di 20 anni fa, Kurita ha creato un set di 176 emoji utilizzando una griglia di 12x12 pixel. (Rai News)

LA STORIA. La prima emoji, ma è più corretto chiamarla emoticon, fu creata con simboli della punteggiatura. World Emoji Day: alla festa delle «faccine» vince sempre il bacio. (Positanonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr