Ita: Lazzerini, il 4 novembre primo volo Fiumicino-New York

LaPresse ECONOMIA

Milano, 15 ott.

Lo ha detto Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Ita, nel corso dell’evento di inizio delle operazioni della nuova compagnia di bandiera

(LaPresse) – “Il 4 novembre partirà il primo volo Fiumicino-New York, una delle rotte più profittevoli e importanti della nostra offerta”.

(LaPresse)

Su altri media

L'amministratore delegato, il giorno dopo l'ultimo volo Alitalia e l'effettiva partenza degli aerei Ita dagli aeroporti italiani, ha presentato alla stampa il rebranding e la nuova immagine della compagnia. (ilGiornale.it)

La squadra di ITA Airways è ora composta da 2.800 dipendenti, di cui 1.250 staff e 1.550 personale navigante. La nuova livrea. Un aereo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda. (Tiscali Notizie)

Alitalia, prosegue la mobilitazione dei dipendenti. Anche stamani, nel giorno del primo decollo Ita, centinaia di dipendenti della vecchia compagnia si sono radunati a Fiumicino A fronte di 60 ore di volo, un comandante Ita guadagnerà circa circa 6.217 euro al mese. (Money.it)

Ed è stata inaugurata anche l’attività charter con il volo Milano Malpensa - Roma Fiumicino: a bordo l’Inter, campione d’Italia. ITA Airways focalizzerà la propria attività sull’hub di Roma Fiumicino e sull’aeroporto di Milano Linate, dove si posizionerà come vettore di riferimento per il traffico business e leisure. (ilGiornale.it)

Alitalia, la compagnia di bandiera nazionale che per 74 anni ha solcato i cieli di tutto il mondo, è costata molto alle tasche degli italiani fra aiuti, cassa integrazione e "rotte" sbagliate. Nel 1957. (IL GIORNO)

We must also remember that Ita started with 750 million euros of public money, which should reach 3 billion. Of course, in football, the accounts sometimes add up, while with Alitalia it has almost never happened. (Indiscreto)