Cremonese, il messaggio da brividi per Radu dopo l'errore

ilmattino.it SPORT

Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra

Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra.

Questo il messaggio che la Cremonese ha voluto inviare ai suoi tifosi e, soprattutto, a Radu.

«Ogni giocatore della Cremonese come tale fa parte di una famiglia, di una società, di un gruppo.

Con questo termine si suole rendere in italiano quello tedesco di Einfühlung». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

16 ago 2022. La Cremonese rinnova la fiducia a Radu dopo la papera: "Siamo una famiglia". La società ha consolato il portiere autore dell'erroraccio costato il ko con la Fiorentina, anche sui social. (IL GIORNO)

Domenica invece è stato lo stesso Radu a colpire il palo con il corpo nel ricadere all’indietro con la palla in mano: Fiorentina 3, Cremonese 2 e gara finita. Alfredo Magni, ex preparatore dei portieri sia di Cremonese che di Fiorentina, parla di «situazioni migliorabili con il lavoro». (La Provincia di Cremona e Crema)

Ionut Radu, autore di un Rolando Mandragora, che è sostanzialmente costato il k. Indubbiamente, un grande sintomo della fiducia che il club allenato da Massimiliano Alvini ripone nel portiere romeno, classe 1997. (Eurosport IT)

Un post del club corredato da una citazione della Treccani, la voce è "empatia". Quella che evidentemente la Cremonese chiede ai propri tifosi e a tutto l'ambiente che circonda la squadra di avere nei confronti del portiere, incappato in un altro pesante errore (Fantacalcio ®)

Ogni applauso e ogni critica nei confronti di un singolo è rivolto sempre a tutta la squadra. Bel messaggio social da parte della Cremonese in difesa del proprio portiere Radu, autore dell’errore decisivo domenica che ha permesso alla Fiorentina di battere i grigiorossi:. (Fiorentina.it)

Cosa che Radu non ha fatto evidentemente, perché dopo la papera col Bologna non ti puoi ripresentare con un errore così. Mi è piaciuto molto anche Sottil“. (fiorentinanews.com)