Spagna, il vescovo di Solosa si dimette e scappa con la scrittrice erotico-satanica

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Parliamo del 52enne Xavier Novell, ormai ex presule di Solsona, che recentemente aveva annunciato il passo indietro ‘per ragioni strettamente personali”.

Come abbia fatto a conquistare un vescovo noto per le sue posizioni antiabortiste, anti-gay e a favore della secessione della Catalogna, rimane un vero mistero

Novell, il più giovane vescovo della Spagna all’atto della nomina avvenuta il 3 novembre 2010, avrebbe deciso di farsi una nuova vita con Silvia Caballol, una scrittrice e psicologa catalana, autrice tra il resto di diversi romanzi erotico-satanici. (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Una notizia che ha lasciato tutti di sasso dal momento che il vescovo, che in passato aveva anche incontrato più volte Papa Francesco, era noto per le sue posizioni ultraconservatrici. (Roccarainola.net)

La nota della diocesi di Solsona. Novell era vescovo nella diocesi di Solsona, in Catalogna Le dimissioni. “Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto” è l’unico virgolettato citato dal giornale. (Blitz quotidiano)

Adesso emerge che il 52enne, che più volte aveva incontrato anche Papa Francesco, ha lasciato il suo incarico perché si è innamorato di una scrittrice erotica. Xavier Novell, vescovo di Solsona, in Catalogna, si era dimesso il mese scorso "per ragioni personali", aveva fatto sapere la Chiesa spagnola. (La Sicilia)

Avevano risposto ai media fonti della Chiesa spagnola per giustificare il motivo per cui il vescovo spagnolo avesse deciso di svestirsi degli abiti religiosi. Il vescovato della città di Solsona ritiene che dietro la decisione di Novell di dimettersi ci sia il Diavolo (Il Riformista)

Il vescovo di Solsona, Xavier Novell Gomà, di 52 anni, si era dimesso ad agosto per ‘ragioni personali’. Oltre alla psicologia, Caballol è autrice di romanzi erotici, con produzioni quali Amnesia e L’inferno della lussuria di Gabriel (ZON.it)

L’autrice avrebbe fatto perdere la testa al vescovo, famoso fino a qualche tempo fa per le sue posizioni piuttosto conservatrici. Un vescovo spagnolo si “converte” al satanismo. (L'Occhio)